Non manderai mai più un messaggio o una foto alla persona sbagliata su Whatsapp: usa questa funzione segreta

Se mandare un messaggio alla persona sbagliata è il tuo incubo, questa funzione di WhatsApp risolverà ogni problema.

L’app di messaggistica più utilizzata al mondo è in continua evoluzione e, con essa, le opportunità per gli stessi utenti. Nemmeno il tempo di lanciare i filtri per gli sfondi delle videochiamate, che Mark Zuckerberg ha annunciato un’altra novità, stavolta in campo di gestione.

Icona app Whatsapp
Non manderai mai più un messaggio o una foto alla persona sbagliata su Whatsapp: usa questa funzione segreta – abruzzo.cityrumors.it

Nel 2024, WhatsApp conta circa 2 miliardi di utenti attivi mensili in tutto il mondo, e tra questi le conversazioni sono molteplici: dalle chat per lavoro a quelle familiari. Un caos, questo, a cui casa Meta ha voluto porre fine, debellando radicalmente la possibilità di inviare, per esempio, messaggi personali destinati ad un amico, al proprio datore di lavoro. Come? Grazie alle nuove liste.

WhatsApp rivoluziona tutto con gli elenchi personalizzati: mai più caos tra le chat

Come sempre l’obiettivo della piattaforma è uno: rendere l’esperienza utente quanto più piacevole possibile. E per farlo, oltre ad inserire filtri, miglioramenti sui canali e il tag sugli stati, la piattaforma cerca di risolvere quanto possibile tutte le problematiche organizzative.

Chat di Whatsapp
WhatsApp rivoluziona tutto con gli elenchi personalizzati: mai più caos tra le chat – abruzzo.cityrumors.it

Ad oggi l’uso dell’app è intenso, specialmente per chi utilizza la piattaforma di lavoro che si trova costretto a vagare tra numerose chat di colleghi, sparse tra quelle di amici e conoscenti. Questa condizione presto troverà l’ordine grazie agli elenchi personalizzati.

Con questa nuova funzione, WhatsApp punta a risolvere il problema di molte persone che si trovano spesso a inviare messaggi alla persona sbagliata o a dover scorrere una marea di conversazioni per ritrovare quelle importanti. Le nuove liste personalizzate permettono di raggruppare contatti e gruppi in categorie specifiche come ‘Famiglia’, ‘Lavoro’ o ‘Amici intimi’. Con un semplice tocco su queste categorie, è possibile filtrare l’elenco delle chat e concentrarsi solo su quelle rilevanti, senza il rischio di perdere tempo a cercare nelle chat recenti.

Questa funzione, resa possibile con gli ultimi aggiornamenti per iOS e Android, si distingue per un’interfaccia che facilita l’organizzazione e mantiene la privacy: solo chi crea una lista può vederla, assicurando che la categorizzazione delle chat resti privata. Mark Zuckerberg stesso ha parlato di questa novità, che arriva insieme ad altre opzioni come i filtri per le videochiamate, e che sembra destinata a migliorare in modo significativo l’esperienza utente. Una delle chicche interessanti è che l’utente potrà scegliere quali liste mettere in alto, in base alla priorità o comunque la frequenza di comunicazione.

Per ora, la funzione è disponibile a un numero limitato di utenti, ma sarà distribuita progressivamente nelle prossime settimane, quindi vale la pena tenere d’occhio gli aggiornamenti.

Gestione cookie