Non l’avresti mai detto, ma i ‘vecchi’ asciugamani sono utilissimi in casa: saperlo ti svolterà la giornata

Se hai in casa asciugami usurati dal tempo, non buttarli ma riciclali in questo modo molto originale ed unico. Rimarrai senza parole dal risultato.

Molti di noi lo fanno molto spesso, ossia buttare via gli oggetti usurati dal tempo e ricomprarne dei nuovi. In questo modo si vanno a sprecare tanti soldi spesso e volentieri anche inutilmente. Un esempio tra tutti sono gli asciugamani dei bambini.

asciugamani riciclo
Il modo per riciclare vecchi asciugamani – Abruzzo.cityrumors.it

Per alcuni fare questo genere di cose, potrebbe risultare più facile di altri. In ogni caso, anche solo cercare di dare una seconda vita a tutti gli oggetti potrebbe dare una grande soddisfazione. Ogni oggetto ha una sua data di scadenza: più sì va avanti, più trascorrono settimane (o addirittura diversi mesi), più si rovina.

Molto spesso capita o è capitato in passato di aver buttato gli asciugami che non riuscivano più a trattenere l’acqua o anche solo perché usurati dal tempo. In questo articolo, quindi, ti daremo alcuni consigli su come riciclare gli asciugamani. Siamo sicuri che ora prima di buttarli ci penserai due volte.

Come riciclare i vecchi asciugamani

In passato ti è mai capitato di buttare un asciugamano? Questo lo facevi prima di pensare che forse cestinarlo era l’unica cosa da fare. Invece, ora ti aiuteremo a dargli una nuova vita. Se hai i bambini in casa, soprattutto i neonati, sai quante volte si deve cambiare il bavaglino.

E ne compri sempre dei nuovi. Almeno fino a questo momento: tutto quello che vi occorre, infatti, sono degli asciugamani che non ti occorrono più e se sei anche molto abile con ago e filo, forse potresti anche decorarlo con le iniziali ad esempio.

asciugamani riciclo bavaglino
Puoi sempre riciclare l’asciugamano e trasformarlo in un bavaglino – Abruzzo.cityrumors.it

Oppure potresti sempre utilizzarli come strofinacci che asciugano pentole e stoviglie. O ancora, li puoi utilizzare per togliere la polvere da sopra i mobili e lucidare il pavimento di casa.

Altro metodo davvero utile prevede che devi piegare leggermente l’asciugamano in due parti e ricavare delle tasche, dove potresti sempre riporre dentifricio e spazzolino, ma anche spazzole, lamette o tante altre cose. Queste, quindi, sono alcune delle proposte che ti abbiamo suggerito da mettere in atto subito se hai qualche asciugamano pronto ad essere buttato. Ora sta a te decidere cosa fare.

Ma su una cosa siamo assolutamente certi da questo momento in poi difficilmente butterai un vecchio asciugamano perché come vedi è sempre utilissimo in casa.

Gestione cookie