Attenzione quando fai il bucato: così il detersivo ti finisce tutto nello scarico. Questo metodo ti salva in un solo gesto!
Ogni volta che fai il bucato ti sei resa conto che i tuoi vestiti non profumano poi così tanto di pulito? Beh, il motivo è molto semplice: tutto il detersivo, che hai pensato fosse utile per il lavaggio, è finito direttamente nello scarico della lavatrice. Questo ha naturalmente rovinato il risultato finale. Come evitare che ciò accada? Possiamo risolvere il problema attraverso un trucchetto efficace da mettere in pratica.
Fare il bucato è un’operazione necessaria affinché vestiti indossati, lenzuola, asciugamani, biancheria intima siano perfettamente puliti e igienizzati. La lavatrice è un elettrodomestico che da tempo ormai ha sostituito il lavoro manuale quando ci dedichiamo al bucato.
Se ne raccomanda come sempre una quotidiana pulizia affinché funzioni a lungo nel tempo. Tuttavia è necessario saperla usare al meglio per ottenere risultati efficienti in termini di pulizia. Ecco perché oggi ti svelo un trucchetto davvero semplicissimo per pulire al meglio il tuo bucato ed evitare che il detersivo finisca nello scarico della lavatrice.
Il trucchetto per un bucato super profumato: così non dovrai più temere cattivi odori
Sicuri di sapere utilizzare la lavatrice nel modo corretto? Se lamentate spesso che il bucato non profumi di pulito, probabilmente è perché ancorai n tanti commettete questo errore. La ‘regola’ prevede che il detersivo sia versato all’interno dell’apposito cassettino di cui ogni lavatrice è dotata.
Questo però non è sempre vero. Di fatti, così facendo, accade che la maggior parte del prodotto detergente riposto al suo interno, rischi di finire all’interno dei tubi di scarico. E, anziché provvedere alla pulizia e all’igienizzazione del bucato, questo si disperde totalmente. Ecco perché questo trucchetto si rivela allora super efficiente.
Il metodo alternativo è molto semplice da mettere in pratica perché non dovremo fare altro che versare il detersivo all’interno del tappo dosatore e riporlo direttamente all’interno del cestello della lavatrice. Così facendo, saremo sicuri che il prodotto utilizzato non si disperda all’interno degli scarichi e pulisca efficacemente tutti i tessuti presenti nel cestello eliminando tracce di sporco e possibili cattivi odori presenti su di essi. Una volta scoperto questo metodo di lavaggio non te ne sbarazzerai più. Noterai subito la differenza: capi splendenti e profumati a più non posso!