Ebbene sì, quest’anno ho dimenticato a casa la mia amatissima borsa frigo: per fortuna la nonna mi ha svelato un trucco fai da te che mi ha salvato in spiaggia.
Può capitare, non c’è da vergognarsi: quando ci si prepara a partire in casa regna il caos e succede di dimenticare qualcosa e rendersene conto quando si è ormai in viaggio. Io quest’anno ho scordato a casa la borsa frigo che, ovviamente, in spiaggia è indispensabile. Per fortuna, la nonna mi ha svelato un trucco fai date che mi ha salvata.
Non avevo intenzione di spendere soldi extra per acquistarne una nuova, visto che la mia è ancora in condizioni perfette, quindi ho deciso di seguire il consiglio e provare: non sono rimasta delusa ed è stato semplicissimo.
Una precisazione è, ovviamente, d’obbligo. Occorre considerare che la borsa frigo nasce appositamente con lo scopo di tenere i cibi in fresco e, ovviamente, ciò li fa durare a lungo, perfino intere giornate, anche sotto il sole estivo. Non possiamo, dunque, pretendere che la nostra versione “casalinga” sia perfetta e resista così a lungo, ma, di sicuro, può aiutarci per qualche ora. Scopriamo, dunque, come procedere per realizzarla con pochi e semplici prodotti che, con tutta probabilità, abbiamo già a casa.
– Una borsa con interno possibilmente in plastica e non in tessuto (a mali estremi, una di quelle della spesa rigide andrà bene);
Consiglio extra: possiamo aggiungere altre bottiglie se la borsa utilizzata è molto capiente.