Niente ristrutturazione, é questa l’alternativa economica per una casa più calda e consumi ridotti

Non c’è bisogno di ristrutturare per avere una casa più calda e confortevole, basterà prendere dei semplici accorgimenti che ti faranno risparmiare moltissimo!

L’inverno sta arrivando, le temperature si abbassano e i costi del riscaldamento continuano a salire, così come quelli delle bollette. Come fare dunque a sopperire a questo problema? Per avere una casa più calda e accogliente, non serve alcuna ristrutturazione, ma dei semplici accorgimenti.

Come evitare dispersione termica
Come evitare la dispersione di calore senza ristrutturare (Abruzzocityrumors.it)

La dispersione di calore è uno dei principali fattori responsabili delle temperature inferiori in ambienti interni domestici. Basterebbe dunque adottare degli strumenti isolanti per riscaldare la casa, senza spendere troppo o procedere con lavori di altro tipo.

Come riscaldare casa senza aumentare i costi in bolletta

Per ridurre i costi energetici e migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni, non sempre è necessaria una ristrutturazione costosa. Una soluzione semplice ma efficace è quella delle pellicole isolate antifreddo per finestre. La dispersione termica è uno dei principali fattori che contribuiscono alle spese energetiche crescenti, ed è un problema che colpisce sia le case vecchie che quelle nuove. Spesso, le finestre sono una delle cause principali di perdita di calore, anche con vetri doppi o tripli.

Come evitare dispersione calore
Isolanti termici contro la dispersione di calore (Abruzzocityrumors.it)

Per affrontare questo problema, le pellicole isolanti antifreddo sono un’alternativa economica che crea una barriera supplementare contro la dispersione termica. Utilizzando la metallizzazione, queste pellicole riflettono il calore e riducono le dispersioni termiche fino al 34%, migliorando il comfort abitativo e riducendo la dipendenza dai combustibili fossili o dalla legna. Le pellicole isolate antifreddo hanno un basso coefficiente di emissioni, che indica la capacità di una superficie di assorbire e riflettere il calore. Inoltre, offrono una protezione efficace anche durante le ondate di calore estive, poiché respingono fino al 66% dei raggi infrarossi, consentendo di risparmiare sui costi dell’aria condizionata.

Queste pellicole rappresentano una soluzione semplice e conveniente per migliorare il comfort abitativo, ridurre i costi energetici e contribuire alla sostenibilità ambientale. Investire in queste pellicole è un passo importante verso un futuro più sostenibile, oltre a rappresentare una scelta intelligente per il proprio portafoglio. Le pellicole antifreddo sono l’ideale per evitare le fughe di calore dalle finestre, mantenendo l’ambiente interno caldo e confortevole. Quante volte, ad esempio, si sentono quei fastidiosi spifferi arrivare proprio dalle fessure delle finestre e delle porte. Per evitare tutto questo non occorre alcun lavoro di ristrutturazione, ma semplicemente l’adozione di isolanti termici adeguati. Basterà dunque anteporre una guaina protettiva tra la fessura della finestra e l’ambiente domestico e noterete subito il cambiamento.

Gestione cookie