Niente medicine per alleviare il mal di gola: la soluzione la prepari in casa ed è perfetta per grandi e piccini

Addio mal di gola grazie a questa soluzione fatta in casa: in poche mosse risolvi il problema senza ricorrere alle medicine.

Con l’arrivo dell’autunno non è raro che comincino anche a manifestarsi i primi malanni di stagione. Tosse, raffreddore e mal di gola possono essere sempre dietro l’angolo. Ma niente paura, perché grazie a questa soluzione fai da te naturale al cento per cento non dovrai più correre in farmacia!

caramelle mal di gola fatte in casa
Come preparare delle caramelle per il mal di gola con le proprie mani (Abruzzo.cityrumors.it)

Di solito, infatti, non appena si inizia ad avvertire anche il più piccolo pizzicore si vanno subito ad acquistare i classici spray e sciroppi. Se, però, preferisci non assumere medicinali se non è strettamente necessario, il rimedio che stiamo per svelarti oggi farà di sicuro al caso tuo.

Tra poco, di fatto, ti mostreremo come realizzare delle caramelle per il mal di gola direttamente con le proprie mani. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

Niente medicine per alleviare il mal di gola: la soluzione fai da te naturale al cento per cento

Come abbiamo detto poco fa, quest’oggi ti mostreremo come preparare in casa delle caramelle utili ad alleviare il mal di gola. Il procedimento è davvero semplicissimo: non dovrai fare altro che procurarti tutti gli ingredienti necessari e poi seguire le nostre indicazioni alla lettera.

caramelle mal di gola fai da te
Caramelle per la gola fatte in casa: ricetta semplicissima (Abruzzo.cityrumors.it)

Ingredienti:

  • 6 cucchiai di zucchero;
  • 4 cucchiai d’acqua;
  • 2 cucchiai di succo di limone;
  • miele q.b.

Preparazione

Per preparare le tue caramelle per il mal di gola direttamente in casa, inizia a versare in un pentolino lo zucchero, l’acqua ed il succo di limone, mescolando di continuo con l’aiuto di una frusta a mano fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione.

Sposta, quindi, il pentolino sul fuoco e continua a mescolare finché lo zucchero non si sarà sciolto del tutto. A questo punto, aggiungi il miele nelle quantità desiderate, noi abbiamo deciso di metterne un cucchiaio, e vai avanti a mischiare fino a raggiungere il punto di ebollizione.

Da quel momento in poi, continua a mescolare per circa 10 minuti. Non appena vedrai il miele diventare arancione e sentirai sprigionarsi in cucina un delizioso profumo, vai a spegnere il fuoco. Prendi, infine, lo stampo per le caramelle oppure se non ce l’hai utilizza semplicemente la carta da forno. Lascia dunque cadere il composto ottenuto qua è là sulla carta, aiutandoti con un cucchiaio. Metti tutto in freezer per circa un’ora e, trascorso il tempo necessario, ecco pronte le tue caramelle per il mal di gola fatte in casa.

Per comodità, potrai riporle all’interno di un barattolo di vetro o, meglio ancora, in un flacone vuoto dei medicinali, così da portarle sempre con te!

Gestione cookie