Niente detersivo, con una tazzina di questo il profumo di casa si sentirà fin dalle scale: ti invidieranno tutti

Vuoi che il profumo della tua casa si senta già dalle scale? Niente aggiunte chimiche. Con una tazzina di questo ingrediente sentirai!

Tenere la casa pulita è un’incombenza non da poco, di sicuro non è una cosa piacevole ma dobbiamo farlo anche perché entrare in una casa pulita e profumata ci fa piacere. Per tenerla sempre alla perfezione usiamo molti prodotti, quasi tutti di origine chimica che, sicuramente, svolgono egregiamente il loro compito però hanno anche parecchi lati negativi. Uno fra questi è il costo sempre più elevato, ma non è l’unico!

Pulire i pavimenti con metodi naturali
Vuoi pulire con metodi naturali i pavimenti? Ecco come puoi fare – abruzzo.cityrumors.it

Tutti i prodotti chimici che usiamo per pulire la casa contengono elementi fortemente inquinanti per l’ambiente; per non parlare poi dello smaltimento dei vari flaconi, tutti rigorosamente in plastica, che aggravano la situazione dei rifiuti  urbani. Anche per la salute non sappiamo esattamente se ci fa male inalarli, in ogni detersivo, oltre ai vari componenti specifici, vengono aggiunte sempre delle sostanze per profumare che vanno a sommarsi a quello che già respiriamo.

Come profumare la casa in modo semplice, sembrerà un prato fiorito!

Uno delle pulizie  da fare in casa è quella dei pavimenti. È faticosa e dobbiamo farla anche spesso in alcune stanze come la cucina o il bagno, per lavare usiamo prodotti vari a seconda del tipo di superficie che abbiamo, legno, marmo, ceramica ma oltre alla pulizia e all’igienizzazione ci piace molto anche che la lavatura li renda profumati. Niente ci fa più piacere appena lavato in terra sentire il profumo, ci dà l’idea che siano più puliti! Quanto ci piace quando qualcuno entra in casa e ci dice che sente un buon profumo? Ci piace molto però per avere il profumo usiamo detergenti chimici, siamo sicuri che ci farà bene respirare tutto ciò?

Pulire e profumare i pavimenti con elementi naturali
Vuoi pavimenti puliti e profumati? Usa questi ingredienti – abruzzo.cityrumors.it

Se ci riflettiamo un attimo capiamo subito che sarebbe meglio usare dei prodotti naturali, abbiamo delle sostanze in natura che sono fantastiche ed hanno proprietà detergenti e disinfettanti al pari di quelle chimiche e in più sono profumate naturalmente. Prendiamo per esempio, gli agrumi, frutti dalle tante qualità fra cui quella sgrassante e soprattutto profumano! In un secchio con dell’acqua calda mettiamo una tazza di succo di limone o di arancia e poi laviamo i pavimenti: le superfici saranno perfettamente sgrassate e soprattutto il profumo si sentirà ovunque anche dalle scale!

Non dobbiamo usarli però sul marmo ma possiamo sostituire i limoni con del sapone di Marsiglia, lo sciogliamo in acqua calda e se proprio vogliamo possiamo aggiungere qualche goccia di oli essenziali; anche qui il risultato vi sbalordirà e anche il profumo. Insomma i modi per pulire e profumare le nostre case con ingredienti naturali ci sono, usiamoli più spesso, sarà un beneficio per tutti!

Gestione cookie