Se a casa non hai l’asciugatrice non temere: puoi usare la lavatrice in questo modo ed i tuoi panni saranno subito asciutti!
Negli ultimi anni nelle nostre case sono entrati tantissimi nuovi elettrodomestici che hanno letteralmente rivoluzionato il nostro modo di svolgere le faccende domestiche. Dalla friggitrice ad aria all’asciugatrice, il loro avvento ha senza dubbi reso la nostra vita molto più facile rispetto al passato.
Quello che infatti un tempo dovevamo fare a mano adesso è completamente automatizzato o quasi. Insomma, un bel risparmio di tempo e di fatica! Non tutti, però, dispongono di questi moderni strumenti. Per esempio, se in casa non hai l’asciugatrice puoi comunque asciugare il bucato in un battibaleno utilizzando un trucco che in pochissimi conoscono.
In pratica, ti basterà utilizzare la lavatrice in questo modo ed il gioco è fatto! Una volta che avrai scoperto questo sistema infallibile di sicuro mi ringrazierai! Esegui attentamente tutti i passaggi e non dovrai più mettere i panni ad asciugare sullo stendino o sul calorifero per giorni e giorni.
Nessuno te lo dice, ma puoi trasformare la tua lavatrice in una vera asciugatrice: il trucco infallibile
Con l’arrivo dei mesi più freddi e piovosi dell’anno l’asciugatrice può rivelarsi una valida alleata nelle faccende domestiche. Essa, infatti, ci permette di asciugare il bucato in pochissime ore anziché doverlo stendere per giorni e giorni.
Ad ogni modo, non tutti sanno che per asciugare i panni in un battibaleno non si deve utilizzare per forza questo elettrodomestico! Ci sono infatti tantissimi altri trucchetti che possono venire in soccorso se a casa non si ha l’asciugatrice. Ti basterà utilizzare la lavatrice in questo modo inaspettato e non avrai più problemi di questo tipo.
Forse nessuno te l’ha ami detto prima d’ora, ma puoi facilmente trasformare la lavatrice in un’asciugatrice in poche semplici mosse. Come? La risposta è presto svelata! Non devi fare altro che far partire il classico lavaggio e subito dopo aggiungere nel cestello un asciugamano di cotone ed avviare un ciclo solo di centrifuga.
Così facendo, l’asciugamano assorbirà buona parte dell’acqua e dell’umidità contenuta nei panni. Infine, sarà sufficiente stenderli per una sola ora e saranno subito pronti per essere piegati e riposti nell’armadio. Un sistema sicuramente geniale che ti permetterà di ottenere il medesimo risultato dell’asciugatrice, ma in un lasso di tempo inferiore e consumando anche meno corrente. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Provare per credere.