Ne+sciolgo+un+po%E2%80%99+nell%E2%80%99acqua+e+poi+spruzzo+ovunque%3A+cos%C3%AC+le+vespe+stanno+lontane+da+casa%2C+balcone+e+giardino+per+tutta+l%E2%80%99estate
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ne-sciolgo-un-po-nellacqua-e-poi-spruzzo-ovunque-cosi-le-vespe-stanno-lontane-da-casa-balcone-e-giardino-per-tutta-lestate.html/amp/
Lifestyle

Ne sciolgo un po’ nell’acqua e poi spruzzo ovunque: così le vespe stanno lontane da casa, balcone e giardino per tutta l’estate

Di sicuro molti di noi hanno questo problema da affrontare con l’arrivo dell’estate: sciolgo un po’ di questo nell’acqua e spruzzo ovunque, così le vespe stanno lontane da casa e giardino.

Siamo tutti pronti a goderci le gioie dell’estate, un po’ meno ad affrontare i classici problemini che siamo ben consapevoli questa stagione si porterà dietro. Uno fra tutti è l’invasione di insetti di vario tipo che, ostinati, provano ad insinuarsi nelle nostre case. Le vespe sono tra i più temuti, ma, per fortuna, ho scoperto un repellente tutto naturale di cui, ormai, non posso fare più a meno.

Ne sciolgo un po’ nell’acqua e poi spruzzo ovunque: così le vespe stanno lontane da casa, balcone e giardino per tutta l’estate – abruzzo.cityrumors.it

Ero stufa di usare prodotti chimici e nocivi, i cui fumi finivano per respirare anche i miei cari, così come di non riuscire a godermi qualche minuto sul balcone o in cucina senza che uno di questi insetti facesse capolino, costringendomi ad orchestrare modi sempre più complessi per scacciarlo. Come ho risolto? Te lo spiego subito.

Estate e vespe, come riconoscerle e tenerle alla larga da casa

Partiamo dal presupposto che, laddove non infastiditi o fin quando non si sentono minacciati, molti insetti sono effettivamente innocui. Ma è anche vero che non siamo tenuti a fare i conti con la loro presenza in casa.

Estate e vespe, come riconoscerle e tenerle alla larga da casa – abruzzo.cityrumors.it

C’è, però, anche da fare una distinzione importante: quella tra api e vespe. Spesso, infatti, non riusciamo a distinguerle e finiamo per “eliminare” entrambe senza pensarci troppo. Non dovremmo dimenticare, tuttavia, quanto le api siano essenziali al nostro ecosistema e, dunque, imparare a capire se abbiamo a che fare con una di essere o con una vespa può essere davvero fondamentale.

Fermandoci ad osservarle per un momento, potremo notare che le vespe hanno in genere un corpo più snello e con un restringimento tra la parte superiore e inferiore. Inoltre, pare che le vespe non siano “pelose” al contrario delle api e che le loro “strisce” siano di un giallo ben distinguibile. Compreso come riconoscerle, occorre ora capire come tenerle alla larga.

Leggi anche: Non mi servono zanzariere e nemmeno repellenti puzzolenti: con queste candele fatte in casa mi dimentico delle zanzare

Il rimedio naturale contro le vespe

Ebbene, oltre alle classiche candele a base di citronella o agli oli essenziali, ci sarebbe anche un altro ingrediente che fungerebbe da repellente naturale per questi insetti e, dunque, eviterebbe che si avvicinino alla nostra casa. Di che si tratta?

Il rimedio naturale contro le vespe – abruzzo.cityrumors.it

Dell’aglio. Sì, avete capito bene, quello che in genere usiamo in cucina. Con esso pare sia possibile realizzare una soluzione da vaporizzare dove occorre per fare in modo che le vespe non si avvicinino.

Leggi anche: Le formiche non si avvicinano neanche: merito di un ingrediente naturale, questa estate gioco d’anticipo

Il consiglio sarebbe quello di usare l’aglio in polvere, da diluire in una quantità d’acqua e riversare in un vaporizzatore. Andremo poi a spruzzare in prossimità dei punti di accesso alla casa, così come in giardino, sul balcone o in terrazzo. In questo modo, dovrebbero starsene ben lontane senza bisogno di ricorrere a prodotti chimici o simili. Non resta che provare!

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.