Natale fuori casa? Ho per te i trucchi di risparmio sul viaggio che nessuno ti dice: portafoglio sempre pieno

Dei semplici trucchi di risparmio pensati proprio per il Natale: se lo trascorri fuori casa fai così e non spendi più del dovuto!

Sembra assurdo per qualcuno considerare l’ipotesi di trascorrere il Natale e tutte le festività fuori casa, eppure per qualcun altro questa non solo è la giusta soluzione, ma anche la possibilità di evitare molto stress. Ammettiamolo, tra il cucinare, il preparare le diverse pietanze, sistemare casa, accogliere gli ospiti e poi pulire tutto quando se ne andranno, effettivamente non è poi così brutta l’idea di mollare tutto e lasciare per una volta che siano gli altri a coccolarci, non è così?

salvadanaio
Natale fuori casa? Ho per te i trucchi di risparmio sul viaggio che nessuno ti dice: portafoglio sempre pieno – abruzzocityrumors.it

E in tanti quest’anno, siamo proprio sicuri, avranno fatto il medesimo pensiero, organizzando una bella vacanza in montagna per godere appieno di quel clima invernale e festoso tipico del Natale. Eppure questo è il periodo in cui i rincari si fanno particolarmente sentire, ecco perché bisogna partire equipaggiati non solo dal punto di vista strutturale, ma anche sotto quello economico. Ecco perché oggi vogliamo svelarvi dei trucchetti di risparmio che siamo sicuri vi torneranno molto utili, specialmente per quanto riguarda gli spostamenti da effettuare. Non indugiamo e scopriamoli subito!

Trucchi di risparmio pensati per il Natale: ecco come evitare un salasso con gli spostamenti

Avete già trovato l’alloggio che vi accolga il 24, il 25 e magari la notte di Capodanno? Molto bene, ma ancor prima di pensare a fare le valigie e fare gli ultimi auguri a chi vogliamo bene, dobbiamo necessariamente pensare ai vari spostamenti da effettuare. Con ogni probabilità avrete organizzato anche qualche tour nella città scelta e fin qui niente di assurdo. Eppure, spesso non consideriamo quanto il mezzo con cui ci spostiamo possa influire negativamente o positivamente sulle uscite familiari.

In particolare, partire per le vacanze natalizie implica necessariamente uno sborso economico non indifferente e spostarsi con un mezzo rispetto ad un altro potrebbe davvero fare la differenza. Con cosa conviene partire? Quali sono quelli che potrebbero farci risparmiare sino a centinaia di euro, che in un periodo come questo valgono davvero tanto? Da escludere è sicuramente l’aereo, a meno che il nostro viaggio non sia stato premeditato già da mesi, accaparrandoci i biglietti al prezzo migliore.

coppia guarda cartina
Trucchi di risparmio pensati per il Natale: ecco come evitare un salasso con gli spostamenti – abruzzocityrumors.it

Proprio durante le feste i biglietti aerei possono sfiorare le cifre assurde, parlando addirittura di 400/500 euro andata e ritorno. Il treno invece, nonostante possa risultare un po’ scomodo per chi abbia bambini piccoli, concede la possibilità di risparmiare notevolmente sui costi, riducendoli. Per farvi qualche esempio, attualmente un biglietto con tratta Milano Centrale-Roma Centrale può essere acquistato anche a 30 euro per sola andata. A conti fatti un viaggio per due non supererebbe i 100 euro a persona tra andata e ritorno.

Decidere di partire in macchina potrebbe non essere la scelta migliore in termini economici, seppur parecchio conveniente invece in quelli di spazio e comodità. Consideriamo tuttavia anche la tratta da percorrere e il tipo di carburante che la nostra macchina richiede, al momento il diesel è in forte ribasso e potrebbe farci risparmiare sui lunghi tragitti. Non vi resta che trarre le vostre conclusioni!

Gestione cookie