Moda capelli autunno 2024: gli esperti hanno deciso qual è il miglior taglio del momento

Se hai deciso di cambiare look, parti dai capelli. Gli esperti non hanno dubbi: il miglior taglio dell’autunno 2024 è solo uno

L’autunno è ormai arrivato e la voglia di cambiamento sale sempre in questa stagione. Del resto l’autunno è la stagione in cui gli alberi si spogliano delle loro foglie per poi rifiorire più belli e rigogliosi in primavera. Dunque anche per noi è tempo di fare qualche cambiamento.

tagli di capelli autunno 2024
Rinnova il tuo look con un taglio di capelli super fashion/Abruzzo.cityrumors.it

E perché non imitare gli alberi e non partire proprio dalla chioma? I capelli sono un fattore che contribuisce al fascino di ogni donna, questo è innegabile. L’autunno è la stagione ideale per darci un taglio ed eliminare quelle punte che il sole e il mare hanno messo a dura prova durante le vacanze.

Ma se vuoi stupire – e stupirti – non limitarti alla classica “spuntatina” e osa un taglio innovativo e fashion. Per gli hair stylist non c’è alcun dubbio: il miglior taglio di questa stagione è solo e soltanto uno. Provalo almeno una volta e te ne innamorerai: sta bene davvero a tutte!

Capelli: ecco il taglio di questo autunno, farai girare la testa a tutti

Hai voglia di un cambiamento ma non sai da che parte cominciare? Beh per noi donne tutto inizia dalla testa…anzi: dai capelli! Una bella sforbiciata e il tuo look cambierà completamente. Per far girare la testa a tutti, segui i consigli degli esperti.

Chi ha seguito la settimana della moda e le sfilate in giro per il mondo ha già capito quale sarà lo stile di questa stagione: la donna mostra la sua grinta e la sua femminilità attraverso un caschetto corto e deciso che non lascia spazio a sfilature o mezze misure. Addio onde morbide o tagli sotto le spalle: da New York a Londra e da Parigi fino a Milano la moda di quest’autunno vuole un taglio corto e netto che dica basta alle solite pettinature “barbie style”.

tagli di capelli moda autunno 2024
Il taglio di quest’autunno è il caschetto corto/Abruzzo.cityrumors.it

Senza nulla togliere ai capelli lunghi che restano sempre un grande classico ma quando si decide di cambiare allora i “mezzi tagli” non sono la scelta migliore. Pertanto se vuoi essere alla moda e far girare la testa, punta su un bel caschetto bob corto. Gli hair stylist consigliano di non andare oltre l’altezza del mento.

Questo taglio mette in primo piano il viso sottolineando gli occhi, il naso, le labbra che, pertanto, dovranno sempre essere truccati in modo impeccabile. Il bello di questo caschetto è che sta bene a qualunque età: a 20 anni ti fa apparire più ribelle e anticonformista, a 30 ti dona un’aria sbarazzina, dai 40 in poi conferisce carattere e dà un’aria più carismatica.

Inoltre il caschetto corto si adatta benissimo a qualunque tipo di volto: dà equilibrio ai visi un po’ lunghi, ammorbidisce i lineamenti quadrati e sfina i visi tondi. E’ anche molto facile da “mantenere” a casa: non servirà nemmeno usare la piastra per tenere i capelli in ordine perché leggermente spettinato è ancora più accattivante. Il tocco in più? Se vuoi usare punta su una frangia che sfiori appena le sopracciglia!

Gestione cookie