Nel secondo appuntamento con i Bootcamp di X Factor 2024 è successo il putiferio dopo che Paola Iezzi ha preso la sua decisione di eliminarla: ecco che cosa ha detto.
È stata ufficialmente archiviata la seconda serata dei Bootcamp, dopo che Paola Iezzi e Manuel Agnelli hanno preso le loro decisioni e scelto chi portare con loro agli Home Visit dopo Jake La Furia e Achille Lauro.
A sedersi per prima sulla sedia di giudice è stata proprio la cantante del duo musicale Paola e Chiara, la quale ha dovuto ascoltare attentamente tutte le proposte e scegliere chi erano le quattro voci da portare con lei all’ultima fase del programma prima dei Live Show. Per Paola Iezzi si è mostrata decisa, esigente e comprensiva, apparendo con le idee chiare.
A lasciare tutti di stucco però è stata Marina Del Grosso eliminata da Paola perché le ha preferito Laura Fetahu. La giovane cantante, sebbene abbia cantato bene il brano I put a spell on you di Nina Simone, si è lasciata andare a uno sfogo non solo durante la puntata, ma anche sui social dove ha fatto delle rivelazioni pesantissime.
X Factor 2024, Marina Del Grosso si sfoga sui social dopo l’eliminazione: le accuse al programma
Durante la seconda puntata dei Bootcamp, Paola Iezzi ha apprezzato le doti artistiche di Marina Del Grosso, ma non tanto da portarla agli Home Visit dato che sul finale ha preferito far sedere sulla sedia Laura Fetahu, la quale ha dimostrato una grande presenza scenica, apparendo pronta per un programma come X Factor 2024.
Marina non ha preso bene questa decisione della giudice, tanto da alzarsi in piedi, prendere il microfono e puntualizzare di non essere d’accordo con la scelta. “La qualità viene mandata via per far spazio allo spettacolo”, ha tuonato Del Grosso, mettendo così in discussione non solo le scelte di Iezzi, ma anche le qualità artistiche della collega che avrebbe preso il suo posto da lì a poco.
“La musica ha perso”, ha poi aggiunto Marina evidentemente riferendosi alle sue capacità canore e musicali. Tuttavia, lo sfogo non è terminato lì, visto che l’aspirante cantante si è lasciata andare anche sui social dove ha scritto un lungo messaggio in cui sottolinea le sue ragioni. “L’arte non esiste più, viene sminuita in favore dei prodotti e ci si attacca ai ‘non mi sei arrivata’”, ha detto.
Come se non bastasse, Marina ha poi attaccato il programma. “In giochi come questi non tutto rappresenta la realtà delle cose. – ha detto – Ci sono dinamiche nel backstage di cui non posso parlare. Avevo detto ad altri concorrenti che sarei voluta andare via. Un giorno avrò la mia rivincita, forse proprio a X-Factor”, ha poi aggiunto. Chissà se la rivedremo come concorrente, o se ambisca ad essere giudice direttamente viste le sue due lauree al conservatorio.