Meglio di una colazione al bar: la ricetta semplice e veloce per i Roll Croissant

Alla mattina ami fare colazione con un croissant? Invece di andare al bar prepara questa ricetta buonissima e veloce.

Non c’è nulla di meglio di fare colazione con un dolce squisito per partire al meglio e affrontare la giornata con un carico di energie dato dagli zuccheri.

Roll Croissant
Ecco la ricetta dei Roll Croissant – abruzzo.cityrumors.it

Spesso si ha l’abitudine di andare a fare colazione al bar per esempio per mangiare una brioche o un ottimo croissant, ma si può mangiare un dolce ancora più buono decidendo di prepararlo in casa, con ingredienti molto più naturali e senza che siano presenti al suo interno dei conservanti.

Ecco la ricetta facile e veloce per il Roll Croissant

Vi è una ricetta con cui si può preparare in pochissimo tempo un tipo particolare dei croissant, ossia un Roll Croissant, che rispetto a quello classico, come dice il nome stesso, ha la forma di un rotolo. La ricetta può essere seguita anche da chi non è un esperto in cucina e serviranno pochi ingredienti per preparare il tutto.

Roll Croissant meglio che al bar
La crema per farcire può anche essere preparata a casa – abruzzo.cityrumors.it

Per realizzare sei Roll Croissant sarà necessario acquistare:

• Due rotoli di pasta sfoglia
• Zucchero semolato q.b.
• Crema o marmellata per farcire q.b.
• Crema spalmabile alla nocciola per decorare q.b.
• Granella alla nocciola o codette q.b.

Per preparare Roll Croissant il primo passo da compiere è quello di prendere una teglia su cui posare della carta da forno in modo tale da poter poi posizionare i Roll. Dopo aver aperto il pacco di pasta sfoglia, bisognerà versarvi sopra dello zucchero semolato, stendendolo in maniera uniforme e creando solo un velo sottile. Si può anche decidere di assottigliare la pasta sfoglia utilizzando il mattarello e dopodiché con un coltello si potranno ritagliare delle strisce di circa 3 o 4 cm di larghezza.

A questo punto bisognerà prendere due strisce e unirle tra di loro in modo tale da farle diventare molto più lunghe e di conseguenza bisognerà iniziare ad arrotolarle su se stesse, così da ottenere i Roll. Dopo averli preparati tutti, bisognerà disporli sulla teglia preparata in precedenza e andranno infornati a 180° nel forno preriscaldato fino a quando saranno cotti e per capirlo dovranno aver assunto un colore dorato.

A questo punto si potrà decidere di farcirli con la crema che si preferisce o con una marmellata, utilizzando la sac a poche e dopodiché li si potrà decorare con granella, codette o altre creme. Non avendo conservanti bisogna ricordarsi che vanno consumati entro uno o due giorni.

Impostazioni privacy