Soffri di pelle grassa? Non buttare via soldi in prodotti costosi: c’è una maschera super efficace che puoi fare a casa.
La pelle grassa è un problema che affligge molte donne soprattutto durante l’età adolescenziale ma non solo. Si presenta con pori molto visibili e dilatati ed è quasi sempre unta. La pelle grassa è difficile da tenere sotto controllo soprattutto in estate quando, a causa del sudore e delle temperature alte, il problema peggiora ulteriormente.
Talvolta possono manifestarsi anche brufoletti e punti neri a peggiorare la situazione. Cosa si può fare? Partiamo con il dire che utilizzare prodotti troppo aggressivi non solo non serve ma anzi, può peggiorare la situazione e indurre le ghiandole sebacee a produrre ancora più grasso.
Dunque no ai tonici a base alcolica che danno un effetto opacizzante solo per pochi minuti ma poi la pelle diventa ancora più unta. Inutile anche coprirsi con chili di fondotinta e cipria: non fanno respirare la pelle e rischi di ritrovarti piena di brufoli. La pelle grassa va trattata con i prodotti giusti.
E i prodotti giusti non sono sempre necessariamente i più costosi. Ad esempio puoi realizzarti a casa e con pochissimi euro una maschera davvero efficace e del tutto naturale. Questa maschera è delicata ma funziona veramente: vedrai i risultati già dopo una sola applicazione.
Pelle grassa: questa maschera costa pochissimo ma funziona davvero
Molte persone – in particolare donne – soffrono di pelle grassa. Inestetismo non da poco visto che la pelle appare sempre unta e con i pori dilatati e fa durare poco il make-up. Come risolvere il problema? La natura ci offre già tutto quello che ci serve senza spendere un mucchio di soldi in prodotti costosi.
Con pochi euro e con semplici prodotti naturali puoi realizzarti maschere perfette per la pelle grassa: delicate e davvero efficaci. Ricorda che la costanza è fondamentale: la maschera va applicata due volte a settimana e non quando ti ricordi. Se ripeti il trattamento con costanza, vedrai che risultati sorprendenti!
Di seguito ti consigliamo due maschere che costano davvero poco e che puoi realizzarti tranquillamente tu a casa. Ti serviranno ingredienti reperibili in qualunque supermercato o che, forse, hai già in frigorifero o in dispensa.
Per realizzare la prima maschera che ti consigliamo ti serviranno:
- 1 albume d’uovo
- 1 cucchiaino di aceto di mele
- 2 cucchiai di gel di aloe
Mescola per bene tutti gli ingredienti, applica sul viso e lascia in posa per 10-15 minuti. A questo punto sciacqua con acqua fresca e metti la tua crema idratante. L’aceto di mele ha un naturale potere disinfettante mentre l’albume dell’uovo schiarisce la pelle e restringe i pori. L’aloe, infine, ha proprietà calmanti, disinfiammatorie e idratanti.
Per la seconda maschera, invece, ti serviranno:
- mezzo pomodoro
- 4 gocce di succo di limone
Estrai la polpa del pomodoro, aggiungi il succo di limone e schiaccia bene il composto. Applicalo sul viso evitando il contorno occhi e lascia in posa per 15 minuti. Sciacqua il viso e applica un siero o una crema idratante. Limone e pomodoro hanno proprietà astringenti e, in più, sono entrambi ricchissimi di vitamina C che rende la pelle più luminosa.