Le regole che ti regalano 20 anni in più di vita: valgono anche a 60 anni, ringiovanisci senza chirurgia

Trucchi e segreti per vivere 20 anni di più: le regole da seguire per ringiovanire senza ricorrere alla chirurgia estetica.

La maggior parte delle persone teme il trascorrere del tempo. In particolare, ha paura che con l’avanzare degli anni inizino a comparire sulla propria pelle e sul proprio corpo i segni dell’invecchiamento. Rughe, macchie cutanee, perdita di tonicità muscolare, aumento di peso ed ogni altro tipo di inestetismo. Senza contare, poi, che ci può essere anche un peggioramento delle condizioni di salute.

vivere 20 anni in più
Come vivere 20 anni in più: 8 regole da seguire -Abruzzo.cityrumors.it

Così, in tanti per contrastare il problema ricorrono alla chirurgia estetica. Altri, invece, preferiscono adottare uno stile di vita sano, caratterizzato da una dieta bilanciata e tanto esercizio fisico. Ad ogni modo, se vuoi davvero guadagnare 20 anni di vita in più dovresti cominciare a seguire fin da subito queste semplici, ma efficaci regole. Ti aiuteranno a ringiovanire anche dopo i 60 anni!

Le regole che ti regalano 20 anni in più di vita: così ringiovanisci senza ricorrere alla chirurgia

Come abbiamo anticipato poco fa, esistono diversi metodi per contrastare il trascorrere degli anni o, perlomeno, per attutirne gli effetti. Oltre alla chirurgia estetica, ci sono tantissime altre soluzioni meno invasive che possono venirci in soccorso in questi casi.

come vivere 20 anni in più
8 regole per vivere 20 anni in più -Abruzzo.cityrumors.it

Secondo quanto emerso da uno studio pubblicato sull’American Journal of Nutrition, per vivere 20 anni in più basterebbe seguire queste 8 semplici regole. In pratica, i ricercatori hanno studiato dal 2011 al 2019 un campione di oltre 700.000 veterani americani di età compresa fra i 40 e i 99 anni e da qui sarebbe emerso che gli uomini di mezza età che seguono tutte queste abitudini vivono in media 24 anni in più degli altri. Nel caso delle donne 21. Ma quali sono in concreto le 8 regole d’oro da seguire anche oltre i 60 anni per ringiovanire senza chirurgia?

  1. Essere fisicamente attivi.
  2. Non essere dipendenti da oppioidi.
  3. Non fumare.
  4. Saper gestire lo stress.
  5. Seguire una dieta sana e bilanciata.
  6. Non bere regolarmente.
  7. Avere una buona igiene del sonno.
  8. Avere relazioni sociali positive.

Insomma, sarebbero questi gli accorgimenti da adottare per chi vuole vivere una vita lunga, sana e felice. Al contrario, la scarsa attività fisica, l’uso di oppioidi e il fumo possono incidere in maniera molto negativa sulla salute degli uomini e delle donne di mezza età. Questi fattori, in particolare, sono associati ad un rischio di morte più elevato di circa il 30-45%.

Lo stress, l’abuso di alcol, la cattiva alimentazione e la scarsa igiene nel sonno sono invece legati ad un aumento del rischio di morte del 20% circa, mentre la mancanza di rapporti sociali positivi del 5%. È chiaro, quindi, che prima si comincia ad adottare uno stile di vita sano e meglio è. Tuttavia, anche iniziando dopo i 40, 50 e 60 anni è possibile riscontrare numerosi vantaggi per propria la salute. Non ci resta che provare!

Impostazioni privacy