Incrostazioni nel WC, con questo trucchetto fai da te sono sparite in pochi minuti: non ho usato nessun prodotto chimico.
Ci sono dei punti in casa, che nonostante le dovute accortezze riescono a diventare, nel giro di poco, un vero ricettacolo di germi e batteri. Uno fra questi è sicuramente il Wc, in cui, la quantità di sporco accumulata diventa davvero impressionante, soprattutto se si tende in qualche modo a trascurare la sua pulizia.
Purtroppo, a causa degli usi frequenti e di un ambiente perennemente umido, l’interno de Wc risulta essere il covo preferito dove si accumula lo sporco e non solo. Infatti, un altro fattore che influisce a rendere il water particolarmente ‘pericoloso’ è la presenza continua d’incrostazioni, dovute anche ad un acqua particolarmente dura e calcarea. Un fattore da non sottovalutare, soprattutto perché alla lunga saranno davvero difficili da mandare via.
Le incrostazioni all’interno del Wc sono un fenomeno piuttosto frequente e spesso non dipendono nemmeno da una scarsa igiene. Il motivo principale per cui tendono a formarsi, è proprio dovuto ad un’acqua particolarmente dura e che tenderà a rilasciare i suoi sedimenti lungo le pareti del water. Più si lasceranno stare e più queste tenderanno a diventare scure e difficili da rimuovere, motivo per cui, sarà importante agire periodicamente.
Anche se in commercio esistono diversi prodotto studiati per eliminare le incrostazioni nel Wc, optare per qualcosa di naturale è sicuramente la scelta migliore e anche più vantaggiosa. Ecco perché oggi, andremo a svelare come eliminare le incrostazioni nel Wc utilizzando del semplice caffè macinato. Un trucchetto davvero semplice e che garantirà un risultato mai visto prima.
Per realizzare questo rimedio serviranno caffè macinato ed aceto. Prendere una ciotola e mettere il caffè all’interno, versare l’aceto poco per volta, fin quando non si otterrà un composto cremoso (non dovrà essere troppo liquido). A questo punto andrà applicato sulle incrostazioni e si lascerà agire anche per un paio d’ore. Passato il tempo, prendere lo scopino e strofinare energicamente in ogni angolo ed infine, tirare semplicemente lo sciacquone. Ed ecco che, come per magia, le incrostazioni saranno completamente sparite e nell’aria si sentirà anche un gradevole aroma di caffè.