Le porte in legno rischiano di diventare un covo di sporcizia: puoi porre fine a questa situazione, ti diciamo come fare.
È giunta l’ora di occuparsi della pulizia delle porte, ma non sai da dove partire? Ti spieghiamo noi come eliminare gli aloni. Si sa pulire queste superfici non è mai semplice, sono tanti i dubbi che si hanno ogni volta, specie sull’utilizzo dei prodotti.
In commercio esistono tantissime soluzioni che ci permettono di portare tutto a nuovo, ma se vogliamo si può contare su ingredienti naturali ed è proprio di questi che oggi vogliamo parlarvi, così sarà semplicissimo far tornare le porte brillanti come un tempo, soprattutto se non ci si occupa di questa mansione da settimane. Se siete pronti possiamo metterci all’opera e capire tutto quello che c’è da fare.
Con l’arrivo di temperature più basse, per evitare che il calore all’interno delle case si disperda, si preferisce chiudere le porte, questo inevitabilmente, però, nel corso del giornate ci porterà ad aprirle di continuo, con un unico risultato: ritrovarsi le porte piene di aloni. Per questa ragione, sono diversi quelli che vorrebbero in qualche modo intervenire ed eliminare ogni traccia di sporco. Non possiamo negarlo, in casa le porte non possono mai mancare, ci garantiscono privacy.
Ovviamente, però, non possiamo esimerci dal pulirle, a tal proposito, proprio per la difficoltà sono moltissimi quelli che rinunciano alla pulizia. Da oggi, tutto questo non sarà più un problema perché vi diremo tutto quello che si può fare. Quando si parla di igiene in casa, spesso si fa riferimento solo ad alcuni ambienti, sappiate che non c’è nulla di più sbagliato perché è fondamentale intervenire occupandosi di tutte le superfici.
In molti casi ad essere dimenticate sono proprio le porte in legno, ma da oggi con questo metodo tutto questo non accadrà più, vi spieghiamo come portare a termine questa faccenda. Il metodo che vi forniremo non richiede l’impiego di prodotti costosi o chimici, proprio come quello per rimuovere l’unto dai mobili. Volete capire tutto quello che c’è da fare?
Iniziamo subito dicendo che andremo ad utilizzare due ingredienti che in casa conserviamo tutti, stiamo parlando proprio dell’aceto bianco e olio d’oliva. Come vanno utilizzati? In primis è fondamentale procurare una bacinella e riempirla con acqua calda, subito dopo versiamo due bicchieri d’aceto e mezzo bicchiere di olio d’oliva, mescolate la soluzione e infine versate tutto all’interno di un flaconcino spray.
Adesso la soluzione è pronta per essere utilizzata, non dovete fare altro che nebulizzarla su tutta la superficie, maniglie comprese, e procurare un panno in microfibra. Strofiniamo e trattiamo tutte le macchie e gli aloni. Dopo questo passaggio, procuriamo un canovaccio asciutto e con movimenti circolari si deve procedere asciugando la porta. Finalmente si potrà godere di ottimi risultati, ma senza aver speso praticamente nulla.