È stata stilata una classifica di quali sono le razze di cane più pacifiche al mondo: ecco gli amici a quattro zampe più calmi.
I cani hanno come mezzo per comunicare l’abbaiare. Alcune razze tendono a farlo in modo più continuo e regolare rispetto ad altri che invece sono più silenziosi e lo fanno solo raramente, quando sentono la necessità di comunicare qualcosa di importante al proprio padrone.
È risaputo come i cani siano famosi per la loro compagnia, lealtà e personalità. Ci sono delle razze più energetiche e sempre attive, mentre altre sono decisamente più pacifiche e tranquille, il che le rende perfette per chi cerca una presenza in casa pacata. In tal senso è stata stilata una classifica di 17 razze di cane pacifiche, i quali tendono ad essere più accomodanti e rilassati, perciò ottimi anche per coloro che hanno in casa bambini o altri animali.
La classifica delle 17 razze di cane più pacifiche: sono i più tranquilli
Dopo aver conosciuti i nomi dei cani più popolari in Italia, conosciamo quelli più pacati. per la per la sua natura rilassata e il temperamento calmo, il Basset Hound hanno un ottimo carattere. Un perfetto cane da compagnia da tenere in casa è il Bovaro del bernese, famosi per la loro natura calma e affettuosa. I Cavalier King Charles Spaniel sono tra le razze più accomodanti e amorevoli. Nonostante le grandi dimensioni, gli Alano sono definiti “giganti gentili” e sono sorprendentemente pacifici per le loro dimensioni.
Anche i Clumber Spaniel sono noti per la loro personalità calma e accomodante. Gli Shih Tzu hanno una bella personalità, ma sono amorevoli e amichevoli, oltre ad essere di piccola taglia il che non guasta. Un altro esempio di cane grande e gentile è il San Bernardo, sono leali e affettuosi. Anche il Chin giapponese è un cane piccolo e tranquillo, ma anche elegante. I Terranova sono invece famosi per la loro natura paziente e gentile.
Riconosciuti per la loro calma sono anche i Lavriero, cani eleganti di taglia media. I Bulldog sono ben noti a tutti per il loro temperamento rilassato e accomodante. Piccoli e tranquilli sono gli Spaniel tibetani, ma non sono troppo esigenti. Anche gli Irish Wolfhound sono grandi, ma anche gentili e pacifici. Invece sono calmi e indipendenti gli Lhasa Apso, i quali sono riconosciuti anche per essere leali e protettivi.
Anche il Lapinkoira è una razza di cane calma e gentile, nota per essere amichevole e pacifica. La stessa cosa la possiamo dire con i cani Maltese, dove il comportamento calmo e gentile li rende ideali per la vita in domestica. Molto affettuosi e calmi, infine, sono i bellissimi Cocker Spaniel, i quali stringono dei legami molto forti e puri con i loro padroni.