Come avere delle labbra belle, morbide e sane durante l’estate? C’è una ricetta completamente naturale ed efficace con soli 2 ingredienti.
L’estate mette a dura prova la pelle del viso e con essa anche una zona delicatissima come le labbra. Gli agenti atmosferici possono causare irritazioni e soprattutto una grande secchezza proprio in questa specifica parte del corpo. Condizioni di caldo estremo, con temperature elevate e un alto tasso di umidità e l’esposizione diretta ai raggi UV provocano un inaridimento delle labbra.
Sono diversi i fattori che rendono questa parte secca e arida, con una perdita di turgore e una fastidiosa sensazione. Oltre al caldo estivo c’è anche la salsedine del mare che asciuga e provoca bruciore e arrossamento per poi lasciare una secchezza che se non curata in tempo tende a creare ulteriori fastidi.
Se si avverte la sensazione di labbra che tirano, ruvide e senza la morbidezza che dovrebbero avere è bene intervenire tempestivamente per risolvere il problema. C’è una ricetta per la cura delle labbra totalmente naturale e fai da te, utilissima per far tornare le labbra morbide e setose.
Labbra di nuovo morbide con soli 2 ingredienti in modo naturale
La lunga esposizione al sole, le alte temperature e l’afa estiva, la salsedine del mare, sono elementi che inaridiscono terribilmente le labbra. A questi si aggiunge una scorretta idratazione interna. Bere poca acqua contribuisce a seccare la pelle, anche quella delle labbra.
Tra le precauzioni da prendere per non ritrovarsi con labbra aride c’è quella di bere molta acqua durante il giorno, che peraltro fa bene a tutto l’organismo, e proteggere la zona della bocca con un burrocacao ad alto potere idratante.
Ma se l’effetto del burrocacao non è poi così efficace, o come coadiuvante ad esso, esiste questa semplicissima ricetta per la bellezza delle labbra che si prepara davvero molto facilmente. Composta da elementi naturali è perciò un cosmetico ecosostenibile e totalmente benefico, senza nessun tipo di possibile effetto collaterale.
Si tratta di produrre un balsamo per labbra da applicare fino a quando le labbra non ritornano ad una sana morbidezza. Questo balsamo si compone di soli 2 ingredienti: burro di Karitè e olio essenziale di vaniglia. Rilascia una profumazione molto gradevole e avvolgente ed è un vero piacere applicarlo sulle labbra.
L’occorrente di cui munirsi un piccolo contenitore rotondo, facilmente acquistabile nei kit di prodotti beauty da viaggio. Si fa una miscela con 2 cucchiai di burro di Karitè e 4 gocce di olio essenziale di vaniglia. Dopo aver unito questi ingredienti si mette il balsamo nel contenitore e lo si applica semplicemente prelevandone una piccola quantità con un dito e passandolo sulle labbra. I risultati si notano fin dalle prime applicazioni e sono ottimi.