In questi mercatini puoi trovare dei veri e propri tesori: mete ideali per un week end all’insegna dello shopping vintage

Ci sono alcuni mercatini in cui puoi trovare dei veri e propri tesori. Sono le mete ideali per un weekend all’insegna dello shopping vintage.

Per poter fare dello shopping di qualità senza dover spendere cifre enormi, sempre più persone negli ultimi anni decidono di affidarsi ai mercatini dell’usato. Ce ne sono di diversi sparsi in tutta Italia, dove trovare bancarelle che propongono a prezzi modici dei pezzi di storia che potrebbero fare al caso vostro. E si parla tanto di abbigliamento quanto di accessori e oggetti tech che potrebbero rimandarvi alla vostra infanzia.

Questi mercatini vintage sono una chicca per lo shopping low cost
Ecco alcuni dei migliori mercatini vintage per lo shopping – Abruzzo.cityrumors.it

Anche di marchi importanti, che potete fare vostri in maniera intelligente ed ecosostenibile. Andando a favorire un concetto di economia circolare, tanto ricercato negli ultimi tempi. Se non sapete da dove partire, ecco alcuni mercatini che nascondono dei veri e propri tesori e sono le mete ideali per un weekend all’insegna dello shopping vintage. Dopo averli scoperti, non ci penserete due volte prima di andarci almeno una volta.

Shopping vintage, ecco i mercatini da visitare subito

Avete deciso di affidarvi ai mercatini dell’usato per il vostro shopping vintage ma non sapete dove andare? Allora questi consigli vi torneranno utilissimi. Vi forniremo alcuni dettagli sui luoghi da visitare, mete perfette per un weekend all’insegna del risparmio. Anche i capi più costosi e dei migliori marchi sono disponibili a prezzi stracciati, per veri e propri affaroni da non lasciarsi sfuggire.

mercatina vintage dove trovarli in Italia
Alcuni dei migliori mercatini vintage da visitare subito – Abruzzo.cityrumors.it

Partiamo dal Next Vintage, un mercatino che si trova a Castello di Belgioioso a Pavia e dà modo di trovare capi d’abbigliamento unici. È spesso frequentato anche da stilisti e designer, quest’anno andrà in scena nel mese di aprile e già sta attirando tantissime persone.

Valida alternativa il Remira Market a Milano, un evento fondato nel 2019 e che riesce ad attirare tantissime persone ogni anno. Lo trovate al Teatro Martinitt in via Pitteri 58. Impossibile non menzionare Vinokilo, uno shopping vintage dove gli acquisti vanno effettuati in base al peso.

Potete dunque trovare capi unici di epoche passate da aggiungere al vostro carrello, e in base al peso specifico ottenuto, andrete a pagare una tariffa fissa. Indipendentemente dal marchio. Il tour itinerante prevede tappe in tutta Europa, Italia compresa.

Infine l’East Market, sempre a Milano. Un appuntamento fisso per tutti gli amanti dello shopping vintage e che si tiene una o due volte al mese in via Mecenate 88.

Impostazioni privacy