In+queste+osterie+abruzzesi+assapori+i+gusti+di+una+volta%3A+funghi%2C+buon+vino+e%26%238230%3B+scoprile+e+deliziati
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/in-queste-osterie-abruzzesi-assapori-i-gusti-di-una-volta-funghi-buon-vino-e-scoprile-e-deliziati.html/amp/
Lifestyle

In queste osterie abruzzesi assapori i gusti di una volta: funghi, buon vino e… scoprile e deliziati

Vi indichiamo delle osterie abruzzesi dove potete assaporare i gusti di una volta tra funghi, buon vino e tanto altro.

Al sapore del cibo e del vino potrete abbinare anche alcuni aspetti interessanti dal punto di vista dell’atmosfera e più in generale delle tradizioni. Arrosticini, ventricina, spaghetti alla chitarra, ravioli dolci di ricotta, pallotte cacio e ova e molto altro ancora potrete provarlo in ristoranti tipici dove non mancherà anche la classica atmosfera delle osterie.

In queste osterie abruzzesi assapori i gusti di una volta: funghi, buon vino e… scoprile e deliziati – abruzzo.cityrumors.it

Tra i punti forti di questa regione c’è infatti la grande attenzione verso la qualità non solo del cibo ma anche dell’accoglienza dei clienti. C’è infatti un approccio molto intelligente che fa sentire i clienti a casa quando si trovano in questi posti e quindi li prepara con maggiore attenzione all’assaggio dei piatti della tradizione.

Teramo, Pescara, L’Aquila sono solo alcune delle realtà presenti sul territorio e che vi regalano differenti tradizioni. Il tutto nella cornice di una regione che sa regalare splendide cornici naturali tra paesaggi e anche la presenza di una vivace fauna. Non sbaglierete quando vi ritroverete a prendere una scelta e proprio per questo vogliamo regalarvi delle opzioni che potranno farvi entrare con grande consapevolezza nel mondo della cucina abruzzese.

Osterie abruzzesi per assaporare i gusti di una volta

Per assaporare i gusti di una volta vi proponiamo una lista di osterie abruzzesi dove potrete provare piatti tipici. Tra funghi e buon vino, oltre ovviamente i noti arrosticini, non possono mancare i tipici crismi di una cucina che si basa soprattutto sull’accoglienza e sul calore.

Slow Food Editore propone, come ogni anno, la guida delle migliori Osterie d’Italia premiando diversi ristoranti che si trovano in Abruzzo. Si parte da Chieti dove troviamo Cibo Matto di Vasto e Bracevia A tutta pecora di Francavilla al Mare con quest’ultimo che è un nuovo inserimento.

Osterie abruzzesi per assaporare i gusti di una volta – abruzzo.cityrumors.it

Sono ben quattro i locali di Pescara. Si passada La Bilancia a Loreto Aprutino, per arrivare a Taverna 58 proprio in città oltre a Font’Artana a Picciano e La Corte a Spoltore. Sono due invece le osterie che possiamo incontrare a L’Aquila e cioè Sapori di Campagna  a Ofena e Taverna de li Caldora a Pacentro.

La città più presente nella lista è Teramo che ha ben sei locali: Vecchia Marina a Roseto degli Abruzzi, Terra di Ea a Tortoreto, PerVoglia a Castellalto, Perilli a Castileni che è un nuovo inserito, Zenobi a Colonnella e Borgo Spoltino a Mosciano Sant’Angelo. Non mancate di provarli non ve ne pentirete.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.