In+piscina+i+capelli+cambiano+colore%3A+perch%C3%A9+succede+e+come+rimediare
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/in-piscina-i-capelli-cambiano-colore-perche-succede-e-come-rimediare.html/amp/
Lifestyle

In piscina i capelli cambiano colore: perché succede e come rimediare

In molti si sono resi conto che in piscina i capelli cambiano colore. Dietro a questo fenomeno c’è una spiegazione: ecco il motivo.

L’estate è la stagione del sole e dei bagni rinfrescanti, che sia al mare o in piscina a seconda delle proprie possibilità. Tuttavia, alle volte però le cose potrebbero andare storte, lo sa bene chi si vede il colore dei propri capelli cambiare in una tonalità simile al verde dopo aver fatto un tuffo in piscina. Questo capita soprattutto a chi ha la chioma bionda o colorata.

In piscina i capelli cambiano colore: perché succede e come rimediare- abruzzo.cityrumors.it

Dopo aver fatto un bagno in piscina non è raro ritrovarsi con i capelli verdi, soprattutto se questi sono biondi o tinti. Un inconveniente del tutto spiacevole, soprattutto se si è in vacanza, provocato non dal cloro come alcuni potrebbero pensare all’inizio, dato che potrebbe essere la spiegazione più opportuna e logica. Ma questo fenomeno è causato dai prodotti chimici alghici disciolti in acqua e che contengono metalli. Su tutti c’è il rame che provoca la metamorfosi del look, ma anche il ferro e il manganese.

Come evitare i capelli verdi in piscina

È importante seguire alcuni accorgimenti per evitare di ritrovarsi con i capelli verdi dopo un bagno in piscina. Sono consigli che dovrebbero seguire tutti, soprattutto chi ha i capelli biondi o tinti. La prima cosa importante da ricordarsi è quella di indossare una cuffia da bagno, questa è la soluzione ideale per proteggere la propria chioma.

Cosa fare per evitare i capelli verdi in piscina? – abruzzo.cityrumors.it

Un’altra soluzione intelligente è quella di applicare un balsamo senza risciacquo, mettendolo sulle punte così da chiudere le cuticole e non far penetrare i metalli all’interno. Tra i vari metodi c’è anche quello di bagnare i capelli prima di andare in piscina, in questo modo l’acqua della piscina sarà meno aggressiva sulla chioma.

È fondamentale anche fare subito uno shampoo dopo il bagno in piscina, non dimenticando di usare i prodotti specifici per i propri capelli. La cura della chioma è il primo importante passo per evitare l’attacco degli agenti esterni che si trovano in piscina e che potrebbero danneggiarla in modo permanente.

Nel caso in cui non si adottano le misure preventive, ci sono anche dei rimedi casalinghi efficaci per risolvere il problema dei capelli verdi. Tra i trucchi fai da te efficaci c’è l’uso della soluzione con succo di limone o aceto; è utile anche il succo di pomodoro e ketchup. Tuttavia, nei negozi ci sono molti altri prodotti da provare.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.