In inverno con la pioggia ho sempre i piedi bagnati nelle scarpe: ho trovato una soluzione furbissima

In inverno ho sempre i piedi bagnati nelle scarpe a causa della pioggia e dell’umidità, ma grazie a questa soluzione ho risolto il problema per sempre.

Non è raro che in inverno a causa della pioggia, della neve, dell’umidità e delle intemperie in generale i nostri piedi siano sempre bagnati anche con le scarpe. Si tratta di un problema molto comune che nella maggior parte dei casi può essere facilmente risolto procurandosi delle calzature di buona qualità.

scarpe-pioggia
In inverno con la pioggia ho sempre i piedi bagnati nelle scarpe: ho trovato una soluzione furbissima – abruzzo.cityrumors.it

Non sempre però questo piccolo accorgimento è sufficiente. Può capitare che le scarpe, ad esempio, perdano resistenza all’improvviso perché sono ormai troppo consumate, oppure non sempre si possono indossare degli scarponcini o degli stivali da pioggia poiché poco adatti a situazioni eleganti ed informali.

Alle volte, invece, le precipitazioni sono così forti che nemmeno gli scarponi sono sufficienti a proteggere i nostri piedi. Ecco che quindi può venire in nostro soccorso questo trucchetto furbissimo che ormai io uso da tempo e che mi ha risolto parecchi problemi.

Piedi bagnati nelle scarpe per la pioggia: con questa soluzione geniale ho risolto tutti i miei problemi

Anche tu in inverno hai spesso i piedi bagnati a causa della pioggia nonostante indossi scarpe resistenti? Non temere, ti spiego io come risolvere il problema in poche semplici mosse. Alle volte, infatti, non basta indossare calzature resistenti ed impermeabili. Quando le precipitazioni sono molto forti può essere necessario ricorrere a questo trucchetto geniale.

scarpe-bagnate-sacchetto
Piedi bagnati nelle scarpe per la pioggia: con questa soluzione geniale ho risolto tutti i miei problemi – abruzzo.cityrumors.it

Tutto quello che ti serve sono dei sacchettini di plastica tipo quelli per gli alimenti. Una volta che te li sarai procurati, infilaci dentro i piedi con già indosso le calze, legali intorno alle caviglie con un nastrino o un elastico non troppo stretto e metti le scarpe. In questo modo, la plastica fungerà da isolante e i tuoi piedi saranno sempre perfettamente asciutti anche se fuori c’è il temporale.

Se invece il tuo problema sono i piedi freddi, ti consiglio di ricorrere a quest’altro astuto stratagemma. Puoi acquistare delle solette termiche disponibili in commercio. In alternativa, puoi realizzartele da solo con un semplice pezzo di carta stagnola.

Prendi le tue solite scarpe, estrai le solette e rivestile con l’alluminio, stando attento che questo strato sia rivolto verso il basso, in modo da fungere da isolante termico. Rimetti, quindi, le solette nelle scarpe e come per magia i tuoi piedi rimarranno sempre al caldo. Anche questo sistema può essere d’aiuto pure contro pioggia e umidità. Una vera furbata!

Gestione cookie