Il trucco dei tour operator per guadagnare sui voli aerei: ecco il giorno e l’ora in cui trovi i biglietti quasi gratis

Caccia aperta ai voli aerei per le vacanze, i tour operator ci svelano un segreto: il giorno e l’ora per le tratte più economiche

In molti, arrivati a questo punto, avranno probabilmente già prenotato per le proprie vacanze estive. Altri invece si accingono a farlo, con l’avvicinarsi delle ferie, programmando la propria partenza. Sui siti web specializzati e nelle agenzie di viaggio, le prenotazioni iniziano a fioccare.

Momento migliore per comprare biglietti
Il trucco dei tour operator per guadagnare sui voli aerei: ecco il giorno e l’ora in cui trovi i biglietti quasi gratis-Abruzzo.cityrumors.it

Ormai da diversi anni, il mezzo di trasporto preferito per tutti è diventato l’aereo, con l’aumento di tratte in tutto il mondo e possibilità di trovare voli a prezzi anche convenienti. Il fiorire delle compagnie low cost ha agevolato il boom del turismo e adesso, dopo il reflusso momentaneo avuto nel periodo della pandemia, il volume totale dei viaggiatori è tornato a livelli altissimi.

Certo, è inevitabile che nei periodi di alta stagione, per la tanta richiesta, non sia sempre possibile risparmiare più di tanto. Ma per chi intende partire senza svenarsi, c’è tutta la possibilità di farlo. I tour operator svelano infatti i giorni ideali per prenotare, quelli in cui si possono trovare voli aerei a prezzi davvero contenuti.

Voli aerei, biglietti a prezzi stracciati: ecco quando trovarli su internet

In questa sede, in particolare, vediamo l’analisi condotta dal motore di ricerca per voli e hotel Jetcost.it, da cui è possibile ricavare non solo il giorno ma anche l’orario perfetto per la nostra partenza in aereo, ottenendo sconti formidabili sulle tratte nazionali e internazionali.

Quando comprare i biglietti aerei senza spendere troppo
Il momento giusto per comprare i biglietti a prezzi super scontati-Abruzzo.cityrumors.it

L’analisi è stata condotta comparando i prezzi delle varie compagnie aeree, arrivando a ottenere un prezzo medio per tutti i giorni della settimana. Il risultato è stato che i voli più economici di tutti si trovano di martedì, tra il tardo pomeriggio e la serata. E’ tutta una questione non di fortuna, ma di algoritmo e di tempismo.

In particolare, i voli notturni sono quelli che hanno i prezzi più bassi, con le compagnie che, per invogliare i viaggiatori ad acquistarli, spesso e volentieri li abbassano sempre di più. Giorni ottimi per un volo aereo sono anche il lunedì e il mercoledì, mentre, intuitivamente, nel weekend ci sono i prezzi più alti, in particolare di domenica.

Va da sé che i mesi migliori in questo senso sono quelli di gennaio e febbraio, vale a dire da bassa stagione. Ma anche a settembre è possibile fare ottimi affari, partendo in controtendenza rispetto a tutti gli altri.

Impostazioni privacy