Hai già fatto il cambio di stagione? Se la risposta è no, ecco quali sono i 4 trucchi da seguire: sarà perfetto e veloce, nonché facile!
Effettuare il cambio di stagione è, probabilmente, una delle azioni più difficili da compiere. Che sia primavera o autunno, poco importa, quest’ultimo verrà sempre a farci visita e dovremo impiegare gran parte del nostro tempo per poterlo praticare nel migliore dei modi. Ecco perché ci si aspetta sempre che si abbia del tempo a propria disposizione per poter iniziare quest’ultimo.
Ma per far sì che sia perfetto e soprattutto efficace, bisogna sicuramente seguire alcuni consigli e trucchi. Noi quest’oggi desideriamo farvene conoscere 4 che sono davvero incredibili! Il vostro cambio di stagione non sarà più il momento più temuto dell’anno. Pronti?
Cambio di stagione: 4 trucchi da seguire per renderlo perfetto
Effettuare il cambio di stagione, come detto precedentemente, non è certo un’impresa semplice. Al contrario, risulta essere una delle più difficili di sempre. Il motivo? Il tempo impiegato per compierlo e soprattutto la cura che bisogna avere sia nel pulire l’interno dell’armadio, sia l’esterno, sia nel riporre i vestiti della stagione appena trascorsa negli appositi scatoloni e appenderne di nuovi. Insomma, un vero incubo!
Ecco perché, secondo i migliori esperti del sistema, sempre più persone dovrebbero seguire questi consigli e soprattutto queste regole: il lavoro sarà semplificato al massimo! Pronti a scoprirle?
Le regole di cui parliamo sono totalmente dedicate alla sistemazione degli abiti nell’armadio e soprattutto alla loro posizione all’interno di esso. Con quest’ultime, i nostri vestiti saranno sempre in ordine e soprattutto ci potrà essere lo spazio necessario per far sì che possano entrare proprio lì altri abiti. Insomma, una vera scoperta!
Dunque, le 4 regole riguardano alcuni trucchi geniali per appendere gli abiti, tra cui:
- Appendere i maglioni lunghi e pesanti. Come sappiamo, questo capo d’abbigliamento, tende ad essere molto pesante e soprattutto ingombrante, se inserito all’interno del nostro armadio, prendendo quindi molto spazio. Ecco che arriva l’idea più grande del secolo: appendere quest’ultimi! Tutto quello che bisogna fare è munirsi di una gruccia con i ganci ed inserire la parte finale del maglione, in essa. Riportare su anche la parte anteriore, quella del collo per intenderci, ed il gioco è fatto.
- Appendere i pantaloni. I pantaloni, soprattutto se piegati in due sulla gruccia, alle volte tendono a scivolare, ecco perché si dovrebbe aver bisogno di un metodo nuovo. Quest’ultimo consiste nell’inserire prima una gamba nella gruccia, piegarla e poi inserire l’altra. In questo modo non scivoleranno più.
- Appendere vestiti lunghi. In questo caso bisognerà prima piegarli in due parti e renderli più ‘corti’, poi riporli sulla stampella e soprattutto mettere le maniche lungo le maniche della stampella, come se volessimo appendere una maglietta.
- Piegare i jeans. Infine, i jeans non vanno di certo appesi! Perché andrebbero sia ad occupare molto spazio, sia ad ingombrare l’armadio. Ecco quindi che vanno ripiegati, più volte, su se stessi. Solo in questo modo potremo ottenere tantissimo spazio nell’armadio.
Adesso che conosci tutti questi consigli il cambio stagione non sarà assolutamente più un problema per te!