Il cambio look di questa ragazza diventa una tragedia. Capelli cortissimi: “Invecchiata di 20 anni”

Cambiare look può essere uno stimolo interessante ma anche un gran pasticcio e non sempre le cose vanno per il verso giusto.

Quando una donna ha bisogno di cambiare, taglia i capelli. Ed è vero, ma è anche giusto valutare con attenzione prima di procedere con un look a cui non è abituate e uno stravolgimento estetico che potrebbe non piacere. Questo perché non è facile poi, successivamente, magari in età adulta, ottenere nuovamente la chioma di prima.

capelli cortissimi tragedia
Il prima e dopo del taglio netto/Foto IG huseyinpolatofficial (abruzzo.cityrumors.it)

Vorrebbe averci sicuramente pensato la protagonista del video, diventato virale sui social, che ha scelto di dare un taglio netto ai suoi bellissimi e fluenti capelli biondi per un look molto corto e un taglio sbarazzino che sperava la ringiovanisse.

Donna cambia look ma è un disastro: il risultato diventa virale

Capita di vedere o ispirarsi a foto di star e magari pensare che quel taglio è veramente incredibile. Ognuno però è diverso, ha una fisionomia a parte e quindi il risultato potrebbe cambiare di molto ed essere anche una delusione.

cambio look ragazza
Quando il taglio di capelli si rivela un disastro (abruzzo.cityrumors.it)

I commenti sui social non perdonano e gli utenti sono stati piuttosto diretti nel giudicare la scelta della protagonista azzardata. Infatti la donna ha optato per una trasformazione radicale ma invece di migliorare, come scritto dai follower, è peggiorata. Quindi alla fine sembrava più adulta della sua età, sicuramente non era il risultato che sperava di ottenere.

In questo caso chiaramente la colpa non è del tutto personale, anche se ognuno deve procedere con calma e lei sembra piuttosto spedita nel video e quindi diretta verso questo stravolgimento. Meglio chiedere un parere a un professionista e ascoltare quelle che sono indicazioni e idee per capire bene se ne vale o meno la pena. Spesso ci si figura con un risultato ma alla fine è completamente diverso e oltre la delusione si spendono anche soldi inutili.

In questo caso il “dramma” è ovviamente attendere che i capelli ricrescano. La velocità a quest’età non è sicuramente quella degli anni di gioventù e quindi la donna dovrà aspettare un bel po’ di tempo. Oggi ci sono App che permettono di ovviare al problema, si inquadra il viso e applicano l’immagine desiderata dei capelli così da farsi almeno un’idea del risultato finale.

Questo non vuol dire che non si può mai osare dal parrucchiere ma tutto dipende da cosa si vuole fare. Quando c’è un passaggio repentino non si è abituati a vedere il volto in quel contesto e potrebbe essere qualcosa di sensazionale oppure di disastroso.

Gestione cookie