Non sai come vestire i tuoi bambini a Carnevale? Ecco 5 meravigliose idee ‘fai da te’: impazziranno di gioia quando le vedranno!
Manca davvero pochissimo all’arrivo del Carnevale: a metà febbraio irromperà nella nostra vita come meglio sa fare, pieno di colori e di gioia condivisa. Già in giro per i supermercati della nostra città, ci sono i dolci tipici di questa festa e soprattutto gli ingredienti per poter preparare piatti deliziosi da gustare a tavola con la propria famiglia.
Ma una cosa che non può assolutamente mancare in questo periodo è sicuramente il costume di Carnevale. Grandi e piccini ne sono innamorati, tanto che si va alla ricerca di qualcosa di davvero unico e sensazionale, che possa lasciare tutti a bocca aperta. Noi abbiamo 5 idee ‘fai da te’ da mostrarvi per costruire meravigliosi vestiti di Carnevale per i vostri bambini. Pronti a scoprirli?
5 idee fai da te per perfetti vestiti di Carnevale
Avere un vestito di Carnevale alla moda, meraviglioso, colorato e soprattutto unico è ciò che si desidera sia da bambini che da adulti. Solitamente in giro vediamo circolare, molto più spesso di quanto si possa pensare, bambini ‘uguali’ con indosso i costumi che vanno di moda quel determinato anno. Ad esempio, un anno tutte le bambine erano vestite da Elsa di “Frozen”, l’anno successivo da un’altro personaggio.
E se invece noi volessimo distinguerci dalla massa, evitando anche di spendere un bel po’ di denaro? Potremmo tranquillamente farlo utilizzando la nostra fantasia e realizzando un costume da favola, in men che non si dica. Pronti a scoprire le diverse idee da mettere in pratica? Ve ne mostreremo 5.
Tra i 5 costumi di Carnevale ‘fai da te’, troviamo:
- Grappolo d’uva. Un vestito semplicissimo e davvero unico nel suo genere, adatto soprattutto ai bambini molto piccoli. Vi occorreranno semplicemente dei palloncini viola, delle spille da balia con cui attaccarli alla felpa (preferibilmente viola o verde) e delle foglie create con dei foglio di pannolencio da attaccare su un cerchietto: meraviglioso!
- Alice nel Paese delle Meraviglie. E no, non dovrete acquistare il vestito originale! Vi basterà solo vestire la bambina come Alice e poi mettere sul su petto una casa disegnata con il cartone. In questo modo riuscirete a mimare la scena in cui la bambina cresce, e diventa enorme, nella casa stessa.
- Minions. Basterà solo trovare una felpa gialla ed una salopette di jeans. Poi un cappellino giallo, sul quale metteremo qualche strisciolina di lana nera, per simulare i capelli, una molla nera per mantenere gli ‘occhiali’ che faremo con un rotolo di carta igienica (da cui ricaveremo solo un cerchio) colorata di argento.
- Charlie Brown. Questo è ideale per i più piccoli. In questo caso vi servirà solo un maglioncino giallo, una striscia nera di pannolencio ed una matita per gli occhi con cui andremo a creare sia le sopracciglia che il ciuffo. Magari aggiungendo anche un peluche di Snoopy.
- Wally. Basteranno solo una maglietta ed un cappello a righe bianco e rosso ed infine degli occhialoni neri grandi. Un costume semplice, ma allo stesso tempo super efficace!
Adesso non hai più scuse, il carnevale si avvicina e tu puoi realizzare senza troppa fatica il vestito perfetto per tuo figlio!