Ho+imparato+a+fare+le+patate+croccantissime%2C+ma+al+forno%3A+credimi%2C+vengono+meglio+di+quelle+fritte+e+non+sporchi+nulla
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/ho-imparato-a-fare-le-patate-croccantissime-ma-al-forno-credimi-vengono-meglio-di-quelle-fritte-e-non-sporchi-nulla.html/amp/
Lifestyle

Ho imparato a fare le patate croccantissime, ma al forno: credimi, vengono meglio di quelle fritte e non sporchi nulla

Patate al forno croccantissime: finalmente ho scoperto come fare, tutto merito di questo metodo che le rende ancora più buone di quelle fritte.

Le patate al forno sono una vera squisitezza. Croccanti fuori e morbide dentro, possono essere ancora più gustose perfino delle classiche patatine fritte. Non sempre però vengono belle crunchy come si vorrebbe. Colpa magari del tipo di patata, della temperatura del forno o di qualche altro dettaglio andato storto durante la preparazione.

Ho imparato a fare le patate croccantissime, ma al forno: credimi, vengono meglio di quelle fritte e non sporchi nulla (Abruzzo.cityrumors.it)

Molti per ottenere il giusto livello di croccantezza vanno prima a sbollentare le patate nell’acqua per qualche minuto per poi passarle solo in seconda battuta nel forno. Ma esiste anche un altro metodo che ti permetterà di ottenere delle patate al forno croccantissime e buonissime. Provalo e non lo lascerai mai più!

Patate croccantissime al forno: così vengono meglio che fritte

Forse non ci crederai, ma se le fai così le patate al forno ti vengono ancora più buone e croccanti che fritte. Vedrai, con questa ricetta farai un vero figurone con i tuoi ospiti. Tutti vorranno sapere la ricetta, perché è davvero deliziosa.

Patate croccantissime al forno: così vengono meglio che fritte – abruzzo.cityrumors.it

Ingredienti

  • 6 patate di medie dimensioni;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • peperoncino q.b.

Preparazione

  1. Quelle che stiamo per fare non sono le classiche patate al forno a tocchetti. Prova subito questa ricetta e ti verranno croccantissime. Per prima cosa, sciacqua le patate sotto l’acqua corrente e poi mettile a bollire intere con tutta la buccia in una pentola per 40-50 minuti.
  2. Una volta pronte, prendi una teglia coperta con uno strato di carta da forno ed ungi la superficie con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  3. Appoggiaci sopra le patate e schiacciale con un bicchiere.
  4. A parte, prepara un condimento mischiando insieme olio extravergine d’oliva, sale, pepe, peperoncino e rosmarino.
  5. Usa l’intingolo appena realizzato per condire ciascuna patata e poi metti tutto nel forno a 200-230 gradi per 10 minuti circa.
  6. Trascorso il tempo necessario, tirale fuori e gustale con tutta la famiglia: saranno gustosissime, ma soprattutto croccantissime!

Il consiglio extra: noi abbiamo deciso di condirle con queste spezie, ma tu puoi optare per gli aromi che più preferisci. Per esempio, puoi insaporire le tue patate al forno con un pizzico di paprika e qualche fogliolina di alloro. Per una versione più golosa, cospargi le patate con un po’ di parmigiano o di pecorino grattugiato e sentirai che meraviglia!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".