Giubbini di pelle, non dimenticare di lavarli prima di indossarli: come farli tornare come nuovi senza spiacevoli danni

Con l’arrivo della primavera, è ora di tirare fuori dall’armadio i nostri giubbotti di pelle. Ma prima di indossarli andrebbero puliti. Ecco come bisogna fare per non rovinarli.

La primavera è arrivata e con essa sono tornati i primi caldi. Per questo motivo, abbiamo tolto i cappotti invernali per far spazio nel nostro armadio ai giubbotti di pelle. Prima di indossarli, però, andrebbero puliti e lavati. In questo articolo, quindi, andremo a vedere come prenderci cura di questi capi senza però portarli in lavanderia.

giubbotti di pelle come pulirli
Giubbini di pelle, non dimenticare di lavarli prima di indossarli: come farli tornare come nuovi senza spiacevoli danni – Abruzzo.cityrumors.it

Si utilizzeranno solo dei rimedi casalinghi ecologici e biologici che ti aiuteranno anche a conservarli meglio, come appena comprati. Sono, quindi, tutti prodotti grazie ai quali non si andrà ad inquinare il nostro pianeta e sono senza dubbio i più economici. Ma scopriamo cosa fare.

Come mantenere pulito il giubbotto di pelle

Se sei solito portare in lavanderia il tuo giubbotto di pelle, dopo aver letto questo articolo siamo sicuri che farai tutto da solo. È molto semplice in realtà ed il primo prodotto che andrai ad utilizzare è il sapone di Marsiglia. Ne devi versare circa 10 grammi in una bacinella piena di acqua tiepida. Dopo aver effettuato questo passaggio dovrai solo immergere un panno e poi pulire in modo delicato il tuo giubbotto, cercando di farlo con i movimenti circolari.

Sapone di Marsiglia pulire giacchetto di pelle
Il sapone di Marsiglia è perfetto per pulire i capi in pelle, ma non solamente-Abruzzo.cityrumors.it

Se invece hai visto una macchia oppure vorresti lucidarlo meglio o ancora vorresti levare tutti gli aloni, puoi sempre utilizzare l’aceto bianco, unito con il bicarbonato di sodio. Dovrai ottenere alla fine una pasta che sia molto cremosa e applicali sulla macchia. Dopo si dovrà solo strofinare con un panno morbido e alla fine asciugare.

Forse non sai che è perfetto per lucidare anche il detergente che utilizzi abitualmente sul viso. Dovrai solo applicarlo sul tuo capo in pelle. Quindi strofina la zona interessata, dove compaiono aloni o macchie. Alla fine, dovrai solo risciacquare.

È importante conservare il nostro giacchetto di pelle in un ambiente fresco ed asciutto ed in ogni caso pulirlo in modo approfondito almeno una volta l’anno: in questo modo sarà sempre perfettamente pulito e pronto all’utilizzo.  Ed anche se sembra molto ovvio, è bene ricordare quindi di non lavarlo mai in lavatrice e di non usare l’asciugatrice: infatti, questi elettrodomestici potrebbero solo rovinare il tuo amato capo.

Impostazioni privacy