Il Festival Internazionale di Mezza Estate continua a essere un appuntamento molto atteso in Abruzzo, arriva la chiusura col botto in un borgo meraviglioso.
Siamo certi che molti di voi l’hanno già sentito nominare e che tanti ci sono stati, oggi ne parliamo più da vicino per raccontarvi di cosa si tratta. Questo evento va avanti fino al 22 agosto e chiude dunque proprio oggi, si tiene a Tagliacozzo, in provincia de L’Aquila, e ogni anno riceve tantissime persone da tutta la regione ma anche dal resto del paese. Si tratta di una manifestazione di arte, cultura, musica e spettacolo che quest’anno ci regala un’edizione particolare, la 40esima.

La prima edizione infatti prese vita nel 1985 su un’idea dell’allora assessore comunale con delega alla cultura, Carlo De Sanctis e il professore Lorenzo Tozzi. Negli anni questo evento ha portato nel piccolo centro degli artisti incredibili che sono riusciti a dimostrare la loro professionalità attirando un pubblico piuttosto variegato.
Tra i momenti più incredibili di questi giorni abbiamo visto l’omaggio di Serena Autieri a Raffaella Carrà. Per la musica abbiamo sentito personaggi incredibili come Patty Pravo, mentre stasera si chiuderà con una grande sorpresa. Una grande attesa che ci regalerà colpi di scena.
Tagliacozzo, arriva Marco Masini
Se ti troverai di fronte agli eventi del Festival Internazionale di Mezza Estate, commettereste peccato mortale a non visitare Tagliacozzo, un posto meraviglioso che è sicuramente in grado di attirare attenzione con tanti posti che meritano di essere visitati.

Molto interessante è il Teatro Talia dove si tiene il Festival di cui vi abbiamo parlato prima, si tratta di un ex monastero benedettino che nel 1686 fu adibito a luogo di spettacolo. Nel 1832 la struttura fu modificata totalmente e anche inaugurata. La titolazione Talia però avvenne nel 1888. E dal 2002 ospita alcuni degli eventi più importanti che possiamo vedere da queste parti. Non perdere i particolari perché è un’opera d’arte.
Leggi anche: Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, cosa mangiare e fare nell’evento più atteso di agosto
E proprio qui si esibirà stasera Marco Masini, uno dei cantanti italiani più amati e sicuramente un personaggio che merita di essere messo in evidenza. Si esibirà per uno dei suoi concerti e per chiudere il Festival con un grande colpo di scena. È previsto il tutto esaurito con tantissime persone pronte a venire qui anche da fuori regione. Staremo a vedere come andranno le cose.





