Sei alla ricerca di un lavoro? Questo potrebbe essere quello che fa al caso tuo. Ecco tutto quello che devi sapere sulla ricerca di personale.
La ricerca del lavoro non può essere considerata un’attività semplice. Infatti le opportunità vanno ricercate con metodo e cura, rivolgendosi a canali certi e affidabili. Ma al tempo stesso occorre cogliere gli annunci da diverse fonti, per avere un maggiore campo di possibilità. Bisogna poi essere pronti a ricercare offerte in settori diversi e in contesti anche distanti dalla propria residenza.
Quanto ai settori che cercano personale, si possono sicuramente trovare delle opportunità interessanti in quello della ricezione e dell’intrattenimento turistico. I soggiorni e le visite verso città d’arte, località di mare e montagna necessitano sempre di personale e addetti in varie posizioni. Anche i parchi a tema stanno avendo un grande sviluppo.
Parco che ricerca personale da assumere
Ci sono delle interessanti proposte in Piemonte, in particolare a Torino dove il nuovo parco Zoom ricerca vari profili occupazionali. Le candidature sono possibili per varie figure in ambiti diversi: dalla fotografia alla ristorazione, dalle pulizie all’animazione.
In particolare le posizioni su cui puntare sono: pizzaioli, bagnini, addetti alla biglietteria (ticket office), banconisti, animatori esperti, addetti alle pulizie, camerieri, addetti alla fotografia, camerieri di sala, addetti alla griglia, aiuto cuochi, capo cucina, cuochi e responsabili dei punti ristoro. Per presentare la propria candidatura è richiesta un’esperienza precedente nel settore prescelto.
Si tratta in quasi tutte le circostanze di un lavoro di squadra e dunque è apprezzata una capacità di adattarsi a questa modalità di lavoro e la piena disponibilità a lavorare su turni. Altro elementi richiesto per quasi tutte le figure ricercate la possibilità di raggiungere in modo autonomo il posto di lavoro. I dettagli dei vari profili ricercati sono reperibili sul sito del parco Zoom, nella sezione “lavora con noi”, basta compilare il modulo in line selezionando il profilo prescelto.
Il parco Zoom rappresenta una novità per l’Italia, infatti è il primo parco immersivo, offrendo ai visitatori la possibilità di trovarsi negli ambienti naturali e negli habitat biologici degli animali ospitati. Si possono esplorare fino a 12 ambienti naturali africani e asiatici affrontando particolarità e problematiche delle varie specie incontrate.
Si tratta di un vero e proprio viaggio nella biodiversità dei continenti terrestri. Ma non solo ci sono anche due habitat acquatici. Le specie presenti sono ben 80 e gli animali sono circa 300. Nel parco Zoom si vive un’esperienza diretta con gli animali e con gli ambienti dove vivono.