Quando ci sono offerte da sfruttare spesso ci facciamo prendere dalla frenesia: occhio a questo dettaglio sui volantini dei supermercati.
Risparmiare non è solo una buona idea, ma, di questi tempi, è diventata una vera e propria necessità. Ciò significa che, laddove vi siano offerte che sembrano convenienti, ecco che siamo pronti a precipitarsi presso il punto vendita in questione, che si trovi anche dall’altra parte della città, pur di approfittarne. Ma ne vale sempre la pena? Ecco a cosa fare attenzione quando si tratta di volantini dei supermercati.
Ce ne consegnano a bizzeffe, li troviamo ovunque: parliamo di quei blocchi di fogli che recano immagini e prezzi di prodotti ricercati, ambiti e utilissimi di cui proprio non possiamo fare a meno in casa. Ovviamente, supermercati e simili sono molto attenti ad adattare i volantini ai periodi dell’anno: durante le feste di Natale, ad esempio, sono stracolmi di pandori, panettoni, frutta secca e simili, tutti alimenti che, da tradizione, non possono mancare. Occhio, però, a questo particolare.
Volantini dei supermercati, cosa controllare
Certo, siamo tutti d’accordo sul fatto che laddove è possibile risparmiare bisogna approfittarne. Prima, però, di saltare in macchina con l’intenzione di svuotare il supermercato convinti di trovarci di fronte all’offerta della vita, meglio assicurarci di un dettaglio non da poco.
Sono in molti, infatti, a non controllare le note a piè di pagina sui volantini. Parliamo di quelle voci spesso minuscole che accompagnano le varie offerte e sanciscono delle specifiche precise. Come, ad esempio, il poter acquistare solo un determinato numero di un particolare prodotto, che lo sconto sia valido sul secondo acquisto o il fatto che l’offerta in questione sia riservata a clienti con carta fedeltà.
Il rischio, in pratica, è quello di trovarci alla cassa col carrello pieno e renderci conto che il prezzo battuto non è quello che ci aspettavamo. A quel punto, non sempre si ha il “coraggio” di lasciare tutto e tornarsene a casa a mani vuote. Ecco perché, allora, dovremmo aver cura di controllare nel dettaglio le eventuali specifiche legate alle offerte, così da evitarci non solo la delusione, ma anche un viaggio inutile fino al punto vendita. Ricordiamo che, oggi, con la tecnologia, abbiamo modo di verificare e confrontare online tutta una serie di volantini, così da andare sempre sul sicuro.