Sei in cerca di lavoro? E’ arrivata finalmente l’offerta che fa al caso tuo. Ecco come candidarsi e cosa occorre sapere sul concorso indetto da Edison.
La nota azienda nel settore energetico, offre un interessante contratto di lavoro a tempo indeterminato per l’area del Gas Asset. Cosa vuol dire? Cerchiamo di capire tutti i dettagli insieme. Non è richiesta neanche la Laurea, basta il diploma.
Se sei curioso ed in cerca di lavoro oppure è giunto il momento per te di cambiare aria, leggi il nostro articolo e prendi nota su come candidarsi e cosa bisogna presentare.
Edison offre contratto indeterminato: i dettagli
L’azienda sta cercando un Operatore di Stoccaggio da inserire nella Centrale di Stoccaggio Gas di Cellino Attanasio, e il requisito fondamentale per candidarsi è possedere un diploma di perito tecnico o industriale. La Divisione Gas Asset di Edison si occupa dello sviluppo e della gestione delle infrastrutture gas, sia in Italia che all’estero.
In particolare, Edison è il primo operatore a creare un’intera catena logistica integrata nel campo del Business Small Scale LNG. Inoltre, l’azienda gestisce gli asset di stoccaggio gas di EDF e coordina le attività relative allo sviluppo e alla gestione delle infrastrutture regolate dedicate allo stoccaggio di gas.
L’Operatore di Stoccaggio sarà responsabile della gestione ordinaria e della sorveglianza degli impianti nella Centrale di Cellino Attanasio. Tra le principali responsabilità di questa figura ci sono il controllo dei parametri di processo, interventi di piccola ordinaria manutenzione di natura meccanica o tecnica e il supporto al responsabile di centrale nella gestione delle ditte contrattiste. È inoltre richiesta la disponibilità a essere reperibili per una media di 10 giorni al mese, non necessariamente consecutivi e che potrebbero includere sia i giorni feriali che quelli festivi.
Per candidarsi è indispensabile possedere un diploma di perito tecnico o industriale. Inoltre, sono richieste competenze in campo meccanico e tecnico relative alla modifica di piping di processo e metanodotti, nonché la capacità di lettura di cartografie e disegni tecnici. È importante conoscere i sistemi di controllo automatici e avere familiarità con gli applicativi software MS Office. Infine, è preferibile avere esperienza nel settore idrocarburi.
La sede di lavoro per questa posizione è a Cellino Attanasio e l’orario di lavoro prevede turni secondo l’articolo 22 del contratto CCNL Energia e Petrolio, con un orario di 8:00 alle 17:00.
Si tratta di un’opportunità di lavoro interessante offerta da Edison, un’azienda solida e con prospettive di crescita nel settore energetico. I candidati interessati che possiedono i requisiti richiesti possono inviare la propria candidatura e cercare di cogliere questa opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato. In un momento in cui la stabilità lavorativa è sempre più difficile da ottenere, questa possibilità di un impiego a tempo indeterminato offre sicurezza e prospettive a lungo termine.