Ecco l’unico prodotto a costo zero che elimina veramente graffi e solchi dal parquet: agisce in meno di 5 minuti

Addio per sempre graffi e segni sul parquet: con questo sistema super efficace e a costo zero risolvi il problema in un battibaleno!

A lungo andare, nonostante tutte le nostre accortezze, il pavimento di parquet rischia inevitabilmente di rovinarsi. Soprattutto se in casa ci sono degli animali domestici o dei bimbi piccoli. In tutti questi casi, infatti, non è raro vedere comparire sul legno graffi, segni e brutti solchi. 

eliminare graffi parquet
Come eliminare graffi e solchi dal parquet spendendo praticamente zero-Abruzzo.cityrumors.it

Che cosa si può fare, quindi, per cercare di risolvere il problema senza spendere grosse somme di denaro chiedendo l’aiuto di un professionista? Non tutti lo sanno, ma per eliminare i graffi dal parquet in soli 5 minuti di tempo è possibile utilizzare questo prodotto super economico e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Ecco di che cosa si tratta.

Come eliminare graffi e solchi dal parquet: il prodotto a costo zero che agisce in soli 5 minuti

Prima di svelare qual è il prodotto miracoloso a costo zero da utilizzare per eliminare definitivamente graffi e solchi dal parquet è bene vedere in che modo è possibile prevenire il problema alla radice. Innanzitutto, una buona abitudine è togliere le scarpe in casa ed evitare di strisciare sedie e mobili sul pavimento.

come eliminare graffi parquet
Addio graffi e solchi sul parquet con le noci-Abruzzo.cityrumors.it

Se, poi, si vive insieme a bambini e ad animali domestici è consigliato scegliere fin da subito un tipo di legno più resistente agli urti. Ma che cosa si può fare nel caso in cui il danno sia già stato fatto? Ebbene, sono in pochi a sapere che esiste un rimedio fai da te semplice ed economico che ti permetterà di eliminare i segni sul parquet una volta per tutte in soli 5 minuti. Tutto quello che ti serve è una noce fresca e matura.

Togli il guscio e passa il frutto sul pavimento come se fosse una gomma per cancellare, facendo attenzione a seguire il verso delle venature del legno. Cerca, inoltre, di non esercitare un’eccessiva pressione per non rischiare di arrecare altri danni.

Dopodiché, lascia agire il prodotto per qualche minuto e poi ripulisci il tutto con un panno in microfibra. In pratica grazie a questo trucchetto gli oli naturali e la polpa della noce andranno a riempire le lesioni presenti sul parquet riparandole.

Questo sistema è efficace con tutti i tipi più comuni di legno, vale a dire quindi ciliegio, rovere, frassino e noce. Nel caso, invece, di danni più importanti si raccomanda l’intervento di un esperto. E tu conoscevi questo metodo innovativo e super economico?

Gestione cookie