Una regione sempre più al centro dell’attenzione. L’Abruzzo offre tra le altre cose una meta per le vacanze assolutamente perfetta.
La scoperta di numerose regioni italiane da quello che si può definire il turismo internazionale rappresenta un fenomeno, oggi, in continua evoluzione. Uno dei territori maggiormente interessati in questo caso specifico è senza dubbio quello dell’Abruzzo, con numerose località che per numerosi motivi riescono a catturare l’attenzione e curiosità di migliaia e migliaia di turisti ogni anno. Mare, montagna e numerosi luoghi di assoluto interesse dove poter trascorrere momenti indimenticabili.
Nel corso degli ultimi anni, Montesilvano, rappresenta, in Abruzzo, la località per eccellenza. Il paese più popolato della regione è definito da molti un piccolo gioiello. L’ideale per chi vuole trascorrere giorni di vacanze al mare in assoluto relax, ma non solo. 54mila abitanti per una località che è di fatto a metà tra meta balneare e centro residenziale. Un mix praticamente perfetto in alcuni casi. L’offerta del territorio in questione è letteralmente vasta, numerosi gli spunti da poter prendere in considerazione.
È il paese più abitato di tutto l’Abruzzo e anche una perfetta meta per le vacanze: cosa vedere
Tra le attrazioni principali della località in questione c’è senza dubbio il lungomare, che a Montesilvano rappresenta il luogo ideale per andare in bici o anche, chiaramente passeggiare a pochi passi dalla spiaggia. La parte vecchia della città, inoltre offre la possibilità di numerosi luoghi d’interesse dal forte valore storico culturale. La chiesa di San Michele Arcangelo su tutti.
Luogo ideale, inoltre, anche per quanti viaggiano con bambini e sono alla ricerca di mete che possano in qualche modo soddisfare anche i più piccoli. Una di queste è sicuramente il Museo del Treno, adatto a ogni età. L’aspetto culinario, poi, non passa certamente in secondo piano. Immancabile un confronto con la cucina locale all’insegna di arrosticini e brodetto di pesce.
Raggiungere Montesilvano è facilissimo da qualsiasi posizione si provenga. In auto è possibile utilizzare l’Autostrada Adriatica A14, utilizzando l’uscita Pescara Nord. In treno la stazione di Montesilvano è collegata perfettamente con le maggiori città italiane.
Numerose, inoltre, le linee autobus che prevedono una fermata presso la località balneare, ma non solo, abruzzese. Un luogo, insomma, tutto da scoprire e al quale dedicarsi con estrema attenzione, considerate le opportunità che nasconde. Una delle perle d’Abruzzo, per intenderci, regione magica, ricca di fascino e paesaggi da non perdere.