Finalmente potrai salutare definitivamente il tuo ferro da stiro: in questo modo sarà possibile sostituirlo, ti spieghiamo i passaggi.
Quante ore trascorse a stirare i vestiti, tra le faccende domestiche più faticose compare sicuramente anche questa. Si tratta, difatti, di una delle mansioni più lunghe e sfiancanti. In estate, il caldo amplifica questa situazione rendendo tutto ancora più faticoso e, per questa ragione, sono tantissimi quelli che cercano di correre ai ripari andando alla ricerca di metodi da mettere in pratica per risparmiare tempo e fatica.
Per ottenere un abbigliamento stirato alla perfezione e, di conseguenza, privo di pieghe è possibile fare ricorso ad un piccolo trucchetto, questo ci consentirà di correre ai ripari proprio quando l’unica cosa che non si vuole è accendere il tanto odiato ferro da stiro.
Ferro da stiro, come sostituirlo?
Il ferro da stiro pur essendo presente in ogni casa è uno degli elettrodomestici che si vorrebbe maggiormente non utilizzare. Alzi la mano chi ha sperato di non doverlo mettere in funzione, sicuramente ad alzarla saranno diverse persone, ma per fortuna oggi vi sveleremo un piccolo trucchetto per evitare di utilizzarlo. Ci salverà anche quando non avremo con noi il piccolo elettrodomestico.
Cosa verrà utilizzato al suo posto? Un phon. Sappiamo che potrà sembrarvi strano, ma è ciò che potrebbe fare la differenza, quando si ha la necessità di stirare un vestito in tempi rapidi. Non dimentichiamo, però, che è fondamentale seguire dei passaggi, così da avere indumenti come nuovi. Si tratta di uno dei tanti trucchi che può essere utile quando dobbiamo stirare degli indumenti.
Come avere vestiti stirati senza l’utilizzo del ferro da stiro
A volte pare impensabile che si possano ottenere vestiti stirati senza l’utilizzo del ferro, eppure c’è un metodo che ce lo permette. Cosa dobbiamo utilizzare a tal proposito? Serviamoci di un flaconcino spray, acqua e, appunto, il phon. In primis, versiamo dell’acqua all’interno del contenitore, chiudiamo e possiamo procedere mettendo in pratica il trucco.
Adesso, è doveroso collocare su una superficie piana il vestito che si dovrà stirare. Nebulizziamo l’acqua sulla parte che presenta la piegatura e azioniamo il phon ad una distanza di almeno 15 centimetri.
A questo punto, attendiamo circa due minuti e spegniamo l’elettrodomestico. La piegatura non sarà più presente e, finalmente, si potrà indossare il capo. Bastano pochi minuti per liberarci da quella faccenda domestica veramente faticosa. Ovviamente, è bene prestare attenzione e non avvicinare troppo il phon, il troppo calore potrebbe danneggiare i tessuti. Il piccolo trucchetto potrebbe tornare utile, specie se si è fuori casa e non si ha a disposizione il ferro da stiro, per intenderci durante un viaggio.