Digitale terrestre, in arrivo 2 nuovi canali in chiaro per tutti: cosa fare per vederli

Sul digitale terrestre è in arrivo una novità assoluta, a breve saranno disponibili in chiaro per tutti 2 nuovi canali: dove vederli e come.

Il conto alla rovescia è ormai partito ufficialmente. Tra pochissimi giorni arriveranno sul digitale terrestre 2 nuovi canali, che saranno disponibili in chiaro per tutti, senza costi aggiuntivi. Un ulteriore passo in avanti nel processo di trasformazione del settore audio-televisivo, che ha preso avvio ormai da qualche anno.

mano con telecomando e tv
Digitale terrestre, in arrivo 2 nuovi canali in chiaro per tutti: cosa fare per vederli (Abruzzo.cityrumors.it)

Da questo punto di vista, ottobre sarà un mese importante, carico di novità. Prepariamoci quindi ad accogliere dei cambiamenti che faranno felici moltissime persone, soprattutto fra gli appassionati di cinema e di approfondimenti. Ed ora bando alle ciance e cerchiamo di scoprire meglio da quando saranno visibili i nuovi canali e dove.

2 nuovi canali sul digitale terrestre: da quando saranno visibili e dove

Come abbiamo anticipato, il mese di ottobre si aprirà con 2 importanti novità nel mondo del digitale terrestre. Già dal 1° di ottobre, ai canali 29, 229, 529 e 999 arriverà ufficialmente La7 Cinema, uno spazio dedicato all’intrattenimento, con ampio spazio al mondo cinematografico, che andrà a sostituire La7d. Il canale generalista della rete cesserà pertanto di esistere, ma al suo posto ci sarà un valido erede, con un’offerta ancora più ricca ed approfondita.

Di fatto il nuovo canale “ospiterà tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’action, dal crime al western, dal cinema d’autore ai grandi classici, per un’esperienza avvincente che farà scoprire e riscoprire al pubblico la bellezza e la ricchezza del cinema di tutto il mondo”. Spiega l’editore. L’obiettivo ovviamente è quello di rendere sempre più completa e soddisfacente l’esperienza degli spettatori.

donna con telecomando seduta su tappeto
2 nuovi canali sul digitale terrestre: da quando saranno visibili e dove (Abruzzo.cityrumors.it)

La seconda novità riguarda l’arrivo, a partire dal prossimo 5 di ottobre, del canale Discovery al posto di Warner TV, alle posizioni 37 e 537 del telecomando. Il canale del gruppo Warner Bros. Discovery, ribattezzato adesso solo Discovery, non sarà più una soluzione pay tv, disponibile in esclusiva tramite abbonamento, ma diventerà un normale canale in chiaro del digitale terrestre.

Il debutto sarà caratterizzato dalla messa in onda di un evento speciale dedicato all’antico Egitto, ma anche in questo caso l’editore ha fatto sapere che la programmazione sarà molto ampia e varia, al fine di soddisfare i gusti e le esigenze degli spettatori, con un’attenzione particolare all’approfondimento.

Leggi anche: Come risparmiare su DAZN, promozioni, abbonamenti e sconti: le migliori soluzioni per vedere la Serie A

Per vedere dunque i nuovi canali non bisognerà fare nulla di eccezionale. Basterà digitare sul telecomando i relativi numeri e seguire i propri programmi preferiti. Qualora i canali non fossero immediatamente visibili, si consiglia di effettuare una semplice risintonizzazione del dispositivo.

Gestione cookie