Digitale terrestre, dopo 3 anni torna in tv uno storico canale: la numerazione

Torna uno storico canale in TV dopo 3 anni. Che novità per il Digitale Terrestre, ecco la numerazione completa dove trovarlo.

Il Digitale Terrestre si trova ancora oggi nel bel mezzo di un enorme cambiamento che sa di rivoluzione e che è stato annunciato ormai diverso tempo fa. L’idea è stata di abbandonare le vecchie frequenze per far spazio al 5G, spostandosi su un nuovo sistema in grado di fornire enormi vantaggi ai cittadini. Con il DVB-T2, infatti, sarà possibile godere di una numerazione ancor maggiore di canali gratuiti. E saranno tutti in alta definizione.

Questo canale storico torna sul Digitale Terrestre
Un canale storico torna sul Digitale Terrestre – Abruzzo.cityrumors.it

L’unica grande pecca è che bisogna necessariamente avere un TV o un decoder compatibile con questo standard. Il che ha obbligato moltissime famiglie a dover andare in negozio per sostituire il proprio vecchio apparecchio con uno di ultima generazione in grado di agganciare tutte le novità.

In attesa che questo switch off venga completato in via definitiva, intanto, stanno venendo attuate modifiche a livello di canali singoli regionali e nazionali. Tra le tante modifiche, di recente è tornato un canale storico a 3 anni di distanza dall’ultima volta. Ecco a che numerazione potete trovarlo e come fare per inserirlo.

Digitale Terrestre, dove trovare questo canale storico

Una notizia bomba che è arrivata a sorpresa e che inevitabilmente farà felici moltissimi telespettatori. Stando a quanto emerso, c’è il ritorno gradito di un canale storico. Che era stato rimosso ormai 3 anni fa e si prepara ora a fare il suo ritorno.

Ecco di che cosa si tratta, in questo modo potrete agganciarlo alla giusta numerazione e godere dei suoi programmi sin da subito.

La numerazione di questo storico canale del Digitale Terrestre
Il canale storico torna sul Digitale Terrestre, ecco dove – Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando di Tele Galileo che, come annunciato dal portale Radio Galileo, si prepara a tornare in TV dopo tre anni di solo Web. Questo fantastico canale sarà disponibile al numero 114 del Digitale Terrestre, nell’alto Lazio e in tutta l’Umbria.

Stiamo parlando di un marchio storico dell’informazione locale, che ha smesso di andare in onda nel 2021 e ora si prepara a tornare ufficialmente. Se volete goderne subito, tutto quello che dovete fare è effettuare subito una nuova ricerca automatica dei canali.

Che sia da TV o da decoder, prendete il vostro telecomando e andate nella sezione dedicata. Se avete tutto collegato all’antenna, premendo su OK partirà la nuova ricerca dei canali. Che verranno sistemati appositamente seguendo quella che è la numerazione nazionale prevista. Nulla di più semplice!

Gestione cookie