Digitale Terrestre ancora problemi, cambia la numerazione: reimpostala con un click o non vedrai più niente

Ci sono ancora dei problemi con il Digitale Terrestre: la numerazione è cambiata. Dovrà essere reimpostata quanto prima.

Milioni di italiani guardano la televisione ogni giorno. Si tratta di un momento speciale dato che ci si riposa in compagnia. E c’è la possibilità di vedere una serie di trasmissioni molto interessante. Investire il proprio tempo in questa attività non è una cattiva idea dopotutto. Però c’è un problema da tenere a mente. Stiamo parlando dello switch al nuovo digitale terrestre.

Digitale terrestre cambia la numerazione
Digitale Terrestre ancora problemi, cambia la numerazione: reimpostala con un click o non vedrai più niente- Abruzzo.cityrumors.it

Ormai è da diverso tempo che si sta parlando di questa situazione. Tantissime persone si stanno preparando a questo evento. E per farlo si sono assicurati che il proprio televisore fosse compatibile con il codice DVB-T2. Per accertarsene è sufficiente dare una occhiata alle impostazioni del dispositivo. Così facendo si può vedere se è compatibile o meno.

Ma ora sta per arrivare un aggiornamento sul digitale terrestre. A quanto sembra c’è una novità piuttosto importante che dobbiamo conoscere. Riguarda la numerazione dei canali. Non possiamo perderci un cambiamento così significativo. Entriamo nel dettaglio.

Cambia la numerazione del digitale terrestre: ecco come saranno i nuovi canali

Qualche giorno fa è stata lanciata una modifica importante. La numerazione dei canali televisivi è cambiata da un momento all’altro. E si tratta di una situazione che non tutti conoscono dato che è avvenuta “all’improvviso”.

Digitale terrestre cambia la numerazione
La numerazione del digitale terrestre è cambiata, ecco cosa puoi fare – Abruzzo.cityrumors.it

Qualcuno di noi sarà rimasto sorpreso da questa notizia. Anche perché nessuno se l’aspettava dopotutto. Ma c’è un modo per essere sempre tranquilli ed evitare di essere colti alla sprovvista. Tutto quello che serve è tenere attiva la sintonizzazione automatica dei canali TV.

In questo modo il dispositivo provvederà a selezionare la numerazione e ad installare gli aggiornamenti da solo. Inoltre è una procedura che richiede pochi secondi. Vale la pena eseguirla dato che la numerazione tende a cambiare di continuo.

Bene o male i canali sono rimasti sempre gli stessi. Non hanno subito una grande variazione ed è sufficiente tenere aggiornata la funzione per non perdersi eventuali  cambiamenti. Questo è ciò che bisogna sapere per quanto riguarda la novità sul digitale terrestre.

Lo switch sembra che sia imminente: assicuratevi che la televisione sia compatibile. Sarebbe un peccato se non lo fosse. E se non sapete come fare la sintonizzazione automatica chiedete aiuto ad un figlio oppure ad un vicino, ci vuole veramente pochissimo tempo.

Impostazioni privacy