Non buttare via i flaconi di detersivo vuoti, guarda che cosa puoi creare per arredare la tua casa: un tocco incredibile di originalità che tutti ti invidieranno!
Per arredare la propria casa, ci sono davvero tantissimi modi originali e super economici. Puoi renderla moderna e contemporanea utilizzando anche un flacone di detersivo vuoto. Ma cosa si può fare con un oggetto così apparentemente inutile? Ti sorprenderai vedendo cosa può venir fuori: scopriamo di cosa stiamo parlando.
Hai mai pensato che i flaconi vuoti di detersivo o di altri prodotti che non servono più, possono essere riutilizzati per creare qualcosa di utile in casa? Sembra un’idea di poco valore, ma in realtà vi sorprenderete con quello che si può fare con uno di questi prodotti ormai finiti. Ovviamente prima di poterli utilizzare e dare loro nuova vita, ci sono dei passaggi da fare che sono indispensabili. Vediamo dunque come riportare questi oggetti al loro splendore, regalandogli una seconda vita.
Ecco come riutilizzare un flacone di detersivo vuoto: molto utile in casa, ecco perché
Come dicevamo prima, i flaconi che si possono riutilizzare, riguardano non solo i detersivi. Possono essere riutilizzati davvero tanti tipi di flaconi, come ad esempio quelli dello shampoo, del balsamo, di ogni tipo di detergente, collutori e così via. Prima di riutilizzarli però, c’è bisogno di pulirli per bene, eliminando ogni residuo di prodotto e soprattutto lavando via etichette e diciture.
Concentriamoci sul riutilizzo dei flaconi di detersivo, quelli da lavatrice per intenderci. Dopo averli puliti e lavati, tracciate una linea con il pennarello giusto all’esatta metà del flacone e con un taglierino separate le due parti. Disegnate poi per ogni lato due archi e ritagliateli precisamente.
Dopodiché, verniciate la sagoma che vi è venuta fuori con una bomboletta spray grigia, e recuperate due scatoline di carta, e disegnateci sopra il contorno esatto della bocca del detersivo, poi ritagliate con il taglierino la parte cerchiata. In seguito, incollate sulle scatoline dei legnetti, sempre con la colla a caldo, e contornate tutta la scatolina.
Posizionate poi la scatolina in cima al tappo e disegnate (così come in foto) gli occhi di un fantastico elefante. Questo simpatico risultato, vi sarà utile come porta oggetti e come elemento decorativo in casa. Davvero un’ottima idea per riutilizzare qualcosa che non ci serve più e che avremmo sicuramente buttato via.