Avere denti perfetti e bianchissimi è il sogno di tutti. Vediamo come fare senza ricorrere a trattamenti costosi o nocivi.
La prima apparenza forse non è quella giusta ma sicuramente è quella che rimane in testa a lungo. E c’è poco da dire: denti gialli e poco curati fanno una pessima impressione a chiunque. Danno un’idea di trascuratezza. Al contrario un bel sorriso smagliante, denti bianchi e curati sono un ottimo biglietto da visita in ogni situazione.
Lo smalto dei denti, però, può macchiarsi a causa del cibo, delle bevande, del caffè, del fumo. Secondo una recente indagine, circa 1 persona su 2 non è contenta del proprio sorriso e il fattore che maggiormente disturba è proprio il colore dello smalto che non è mai bianco come vorremmo.
Riavere denti perfetti e bianchissimi non è assolutamente impossibile: bisogna solo mettere in pratica qualche accorgimento e curare l’igiene orale. C’è un metodo molto efficace per ritrovare un sorriso smagliante: una soluzione che può davvero cambiare la vita.
Come avere denti bianchissimi
Moltissime persone non sono soddisfatte dei propri denti a causa del colore dello smalto. C’è un modo semplice e molto efficace per avere un sorriso smagliante e migliorare, di conseguenza, la fiducia in se stessi e la propria vita sociale.
Inutile dirlo: se non siamo soddisfatti del nostro sorriso non ci sentiremo del tutto sicuri di noi e , spesso, in pubblico ci sentiremo imbarazzati. Fortunatamente i problemi legati allo smalto si possono risolvere. La prima cosa da fare è prestare attenzione a ciò che mangiamo e beviamo perché certi alimenti rovinano lo smalto.
Dunque sarebbe meglio evitare – o ridurre drasticamente – té, caffè, vino rosso e cibi acidi come il limone e gli agrumi. Le spremute e i succhi di frutta meglio berli con la cannuccia. Al bando il fumo: dannosissimo per lo smalto dei denti ma non solo.
Evitare di spazzolare i denti in modo troppo vigoroso o con setole dure perché lo smalto dei denti si può assottigliare facendo così emergere la dentina, la parte gialla che sta sotto la superficie del dente. Per l’igiene orale quotidiana meglio preferire trattamenti sbiancanti che siano, al contempo, anche mineralizzanti.
Si tratta di prodotti che non solo rendono lo smalto più bianco ma che fortificano anche i nostri denti in modo da renderli più resistenti agli agenti esogeni e contrastano l’invecchiamento dello smalto. Infine una volta ogni 2-3 anni si può ricorrere allo sbiancamento professionale dal dentista.
Ci sono diverse tecniche di sbiancamento che possono essere eseguite nello studio medico o anche a casa con apposite mascherine. Sarà il dentista a valutare caso per caso qual è il trattamento migliore. Il trattamento sbiancante professionale regala un sorriso perfetto e bianchissimo anche fino a 2-3 anni.