Questi sei look saranno molto richiesti durante la stagione invernale. Quest’anno andranno di moda i capelli corti, quindi preparati a richiedere un bel taglio al tuo parrucchiere.
Ogni stagione ha la sua moda e sembra proprio che in autunno torneranno i capelli corti. Sarà questo il look più richiesto nei prossimi mesi, la tendenza spingerà molte donne ad accorciare i capelli, in modo da mettere maggiormente in risalto il proprio volto. Ma come nasce una nuova moda? Di solito, parte tutto dall’iniziativa di un personaggio famoso o di uno stilista e tutti seguono a ruota.
È successo anche questa volta. Nelle ultime apparizioni ufficiali, infatti, molte donne dello spettacolo (e non solo) hanno messo in mostra un nuovo look più corto, facendo impazzire i propri fan. Adesso tutti vogliono i capelli corti, sarà un autunno nel segno dei tagli medi, delle frange e dei ciuffi. Ecco alcuni tagli che andranno di moda nei prossimi mesi, forse dovresti sceglierne uno e cambiare il tuo look.
I look più richiesti durante il prossimo autunno
Uno dei tagli che dominerà la scena nei prossimi mesi sarà quello medio scalato. Questo tipo di lavoro permette ad un parrucchiere di valorizzare il capello di una donna. Non è necessario che i capelli siano per forza lisci, vanno bene anche mossi o ricci. Questo taglio metterà in luce il viso di una donna, regalandogli una luminosità che prima non c’era, o comunque non si notava.
Ma non sarà obbligatorio richiedere di scalare i capelli, anche i tagli regolari saranno molto diffusi nei prossimi mesi. I cosiddetti tagli pari, infatti, permettono ai capelli di sembrare più uniformi oltre le spalle. Si tratta di un taglio molto più semplice di quello precedente, ma anche più elegante. È un taglio adatto alle donne dotate di una gran classe e di uno stile unico.
E per i capelli ricci? Anche in questo caso, i parrucchieri potranno divertirsi con dei tagli medi e a secco, in grado di valorizzare la chioma di una donna e di mettere in mostra i ricci. Lo stesso discorso vale per la frangia, che tornerà di moda nell’autunno 2023. Le ciocche davanti al viso permetteranno a chi sceglierà questo taglio di ottenere un velo di mistero e, contemporaneamente, anche una sinuosità che i capelli lunghi non possono dare. E tu, quale taglio sceglierai a settembre?