Questo trucco è ottimo se hai in casa delle confezioni di latte: non buttarle mai, usale così e saranno utilissime, non te l’hanno mai detto?
Quella del riciclo è considerata una vera e propria arte perché a volte permette di realizzare delle cose pazzesche partendo da quelli che a prima vista sono considerati scarti o rifiuti. Questo succede in cucina, quando si creano piatti deliziosi partendo dagli avanzi o da alcune parti degli ingredienti che di solito non vengono utilizzate, come le bucce o i semi, ma si può fare anche nel quotidiano con oggetti e prodotti che solitamente vengono buttati via e a cui si può dare invece una ‘nuova vita’.
Al giorno d’oggi, poi, riciclare e riutilizzare i rifiuti è diventata quasi una ‘necessità’, perché permette di aiutare l’ambiente diminuendo la quantità di rifiuti prodotta quotidianamente ed è anche un ottimo modo per risparmiare denaro, perché alcuni oggetti si possono ottenere dal riutilizzo di altri che abbiamo già in casa e non ci sarà bisogno di acquistarli.
Le bottiglie di plastica, ad esempio, possono facilmente diventare dei contenitori o dei dispenser di sapone con qualche piccola modifica, ma anche i cartoni delle uova, i vasetti di vetro e tantissimi altri oggetti si possono trasformare e riutilizzare. Voi cosa fate, ad esempio, con i cartoni del latte? Se siete abituati a buttarli via, sappiate che avete sempre sbagliato.
Le confezioni di latte, infatti, possono diventare utilissime se le riutilizzate nel modo giusto. Provate il trucco che stiamo per proporvi e resterete a bocca aperta. Siete curiosi di saperne di più?
Questo trucco è perfetto se hai in casa delle confezioni di latte
Il latte è uno dei prodotti che tutti consumano in casa ogni giorno a colazione o per realizzare dolci e altre ricette, per cui nei bidoni delle nostre case è facile trovare bottiglie o cartoni del latte che sono stati gettati via dopo l’utilizzo. Sapete, però, che questo è un errore? Le confezioni di latte, infatti, possono essere tranquillamente riutilizzate e trasformate in oggetti molto utili in casa.
Bastano poche e semplici mosse per mettere in pratica questo trucco, che è una vera e propria arte del riciclo. Avrete bisogno di colla, bastoncini di legno da gelato, stoffa e un po’ di tempera bianca. Per prima cosa tagliate il cartone in modo da rendere lineare la parte superiore, poi incollate tutto intorno al perimetro i bastoncini di legno, così da coprire tutta la superficie esterna.
Colorate di bianco o di un colore a piacere i bastoncini e avrete ottenuto così un contenitore in legno. All’interno inserite della stoffa così da coprire anche la superficie interna e potrete usare il vostro contenitore in bagno per sistemare spazzole e pettini o anche come portapenne o portaoggetti sulla scrivania. Non ci avevate mai pensato? La vostra confezione di latte diventerà utilissima così!