Da quando faccio questo profumo a casa i miei vestiti sanno di autunno e Natale: fa sparire qualsiasi puzza

Fare un profumo in casa è molto meno difficile di quanto si pensi, da quando faccio questo i miei vestiti sanno di autunno e di Natale.

Una fragranza fresca che cancella ogni odore non gradito e che ci permette di portare anche allegria nel nostro armadio. Fin troppo spesso non ci rendiamo conto che sono moltissime le cose che possiamo fare in casa senza dover tirare fuori cifre esorbitanti. Ci sono molti prodotti che compriamo già preparati da grandi aziende, ma che in realtà possiamo realizzare noi con le nostre mani e un risparmio notevole. Senza tralasciare che riusciamo così anche a fare del bene alla natura, evitando lo spreco di plastica e di elementi chimici.

ragazza annusa vestiti
Da quando faccio questo profumo a casa i miei vestiti sanno di autunno e Natale (Abruzzo.CityRumors.it)

Oggi vogliamo parlarvi dei profumi da realizzare per i nostri vestiti che si possono creare molto semplicemente e che sono decisamente più efficaci di quelli che vengono invece realizzati di serie dalla grande distribuzione. Una volta dopo aver fatto questo esperimento siamo sicuri che lo proporrete a tutti i vostri amici, oltre ovviamente a farlo entrare nelle vostre abitudini quotidiane. Una soluzione che non ci possiamo permettere di sicuro di sottovalutare e che ci porterà ad avere delle novità molto interessanti direttamente in casa nostra.

Con questo profumo cambi la vita ai tuoi vestiti

Ma come si può fare questo profumo in grado di cambiare la vita ai vestiti? È in realtà davvero tutto molto semplice. Dovete versare in un pentolino 200 ml di acqua a cui aggiungere 1/2 stecca di cannella, la scorza di mezza arancia, una bustina di vanillina e qualche chiodo di garofano.

acqua in una pentola
Con questo profumo cambi la vita ai tuoi vestiti (Abruzzo.CityRumors.it)

Portate tutto questo a bollore e lasciate poi cuocere per cinque minuti. Una volta raffreddato il tutto potete filtrare e versare il liquido in un contenitore con un beccuccio spray asciutto e precedentemente lavato.

Se nebulizzate la soluzione sui vestiti riuscirete a dargli una fragranza davvero straordinaria. Questo profumo potrete utilizzarlo anche sui divani, sulle tovaglie e anche su molti altri tessuti presenti all’interno di casa vostra.

Avrete così la possibilità di avere una casa sempre fresca e profumata con prodotti naturali che non saranno rischiosi né per i bambini che per gli animali da compagnia. Donando così anche una freschezza incisiva che non vi provocherà rossori o fastidi come magari accade con alcuni profumatori aziendali che si usano sui vestiti, ricordando che questi poi andranno a contatto con la nostra pelle. Una soluzione creativa che non vi porterà via tanto tempo e vi farà risparmiare soldi.

Gestione cookie