Creme solari, tra le migliori in commercio una super economica che trovi al supermercato: cosa hanno trovato nelle altre

Sai cosa contengono le creme solari? Questa del supermercato è la migliore e più ‘sicura’: tutto quello che devi conoscere per la tua salute.

Siamo nel boom dell’estate e molte persone stanno per partire per le meritate e tanto attese ferie. Tuttavia è importante non dimenticarsi di proteggere la propria pelle con creme solari che siano sicure e testate. Per evitare eritemi, funghi, malattie e tanto altro.

Creme solari quale comprare
Creme solari, tra le migliori in commercio una super economica che trovi al supermercato: cosa hanno trovato nelle altre-Abruzzo.cityrumors.it

Ma, non tutte le creme solari sono uguali e, come rivelato da recenti ricerche, alcune possono contenere sostanze nocive. Quale comprare quindi?

Creme solari, la migliore la trovi al supermercato: cosa hanno trovate nelle altre

Un recente studio condotto dalla rivista tedesca per consumatori ha analizzato 19 filtri solari con SPF 30, acquistati in farmacie, supermercati e discount. Gli scienziati hanno cercato di rilevare la presenza di ftalati, plastificanti vietati e altre sostanze controverse nei prodotti solari. I risultati hanno messo in luce alcuni dati preoccupanti.

crema solare ottima che costa poco
Crema solare, ecco la migliore in commercio-Abruzzo.cityrumors.it

All’intero di numerose creme solari c’è la presenza di un plastificante, molto tossico, che è stato vietato dal 2023, tuttavia molte aziende hanno confessato che riuscire ad eliminare questo ingrediente è impossibile. Invece non è così perché ci sono tanti filtri UV che non ne hanno la minima traccia.

Ma, ci sono anche altri ‘ingredienti’ che sono considerati pericolosi per la salute che possono avere effetti sia sugli ormoni che potenzialmente cancerogeni, o avere reazioni allergiche importanti.

Tra tutte le creme solari testate, una delle migliori è risultata essere anche una delle più economiche: il latte solare Cien “Sun” SPF 30, venduto da Lidl.

Questa crema ha ottenuto un giudizio ottimo per l’assenza di plastificanti e altre sostanze nocive. Anche la Vichy “Capital Soleil” gel SPF 30 ha ricevuto un responso positivo, mentre la Garnier “Ambre Solaire Hydra 24h” ha ottenuto solo un “sufficiente” a causa della presenza di tracce di sostanze nocive.

Quando scegli una crema solare, leggi attentamente le etichette per assicurarti di usare un prodotto che protegga davvero la tua pelle senza rischi aggiuntivi, sopratutto per quanto riguarda i bambini. Scegli delle formule resistenti all’acqua e che fungono in modo ‘sano’ da barriera. Se vuoi spendere poco e avere il massimo dei risultati prova la crema Cien “Sun” SPF 30 di Lidl, efficace e super economica proteggerà la tua pelle e quella delle persone che ami.

Gestione cookie