Crea la profumazione natalizia perfetta per la tua casa: bastano pochi prodotti e l’atmosfera diventerà magica

Puoi ottenere un’atmosfera natalizia magica in casa tua senza spendere soldi in costose candele e profumatori artificiali: prova subito!

Il Natale si avvicina e chi ama questa magica festività sa bene quanto sia importante iniziare ad entrare nell’atmosfera. Per vivere a pieno un periodo di gioia come questo, è bene cominciare ad organizzarsi per decorare la casa al meglio possibile. Se abbiamo bambini, poi, tutto diventa ancora più magico suggestivo e vogliamo farli assolutamente entrare nello spirito natalizio il più possibile. E perché non cominciare dai profumi?

profumi natalizi fatti in casa
La tua casa profumerà di Natale! – Abruzzocityrumors.it

Gli odori giusti sono in grado di evocare emozioni profonde e creare un’atmosfera unica. Ci sono tantissimi studi, infatti che collegano la memoria agli odori che sentiamo e che soltanto sentendo un determinato odore viaggiamo con la mente in luoghi lontani, in angoli reconditi della nostra mente e che nemmeno ricordiamo a livello conscio. Ecco perché non c’è modo migliore per entrare in una determinata atmosfera se non iniziando da un profumo evocativo. Ecco come fare perché sia subito Natale!

La tua casa profumerà di Natale: ecco come fare senza spendere un euro

Se pensiamo al Natale ci vengono subito in mente determinati profumi molto specifici e tutti evocativi di atmosfere calde invernali, familiari, di convivialità e magia delle feste. Cannella, agrumi, abete, spezie, il camino, il vin brûlé, i biscotti: è subito dicembre con tutti questi odori inebrianti. Ma se non avete intenzione di spendere soldi in candele costose o prodotti di profumazione chimica artificiale, potete ottenere la stessa identica cosa soltanto con ciò che avete in casa, in maniera del tutto naturale.

profumi natalizi fatti in casa
Ricrea l’atmosfera natalizia in casa tua! – Abruzzocityrumors.it

Se devi profumare un ambiente piccolo e ridotto, puoi mettere qualche rotolino di cannella o qualche buccia di mandarino direttamente sui termosifoni. Il calore del radiatore diffonderà un delicato profumo in tutta la stanza e darà un tocco in più alle tue serate in compagnia e alle tue cene natalizie.

Ma se vuoi qualcosa di più forte o devi profumare un ambiente molto più grande, il trucco è fare un infuso profumato. Metti a bollire dell’acqua abbondante in una grande pentola. Metti dentro i profumi che vuoi, sia sotto forma d’essenza, sia, preferibilmente, in versione “naturale”. Radici di cannella, pezzetti di zenzero, agrumi, fiori d’arancio, rosmarino e spezie. Piano piano si diffonderà un odore magico in tutta la casa che durerà per molto tempo, più di qualsiasi profumazione artificiale.

Gestione cookie