Se sei stufo di dover sempre ricomprare le capsule per il caffè, ecco come fare per averne quante ne vuoi e risparmiare un bel po’.
Il momento del caffè è davvero sacro. Si tratta di una delle prime cose che prepariamo al mattino, appena svegli. È un vero e proprio rito, che ci permette di prendere anche solamente cinque minuti di totale libertà.
Il caffè ha un enorme valore simbolico, in quanto è in primis l’emblema della pausa. Per di più, ognuno lo preferisce a modo proprio e questo diventa anche un segno distintivo della persona stessa. C’è chi preferisce prenderlo sempre a casa e rigorosamente dalla moka, chi invece si reca quotidianamente al suo bar preferito, e chi opta per un buon compromesso tra entrambe le soluzioni. Sta di fatto, sono davvero pochissimi coloro che non lo preferiscono.
Anche per quanto riguarda la tipologia di caffè, ce ne sono tantissimi: si può scegliere di usare, anche in casa, la macchinetta del caffè e usare le cialde. Di queste ne esiste una varietà davvero enorme, e ognuno sceglie ciò che preferisce. C’è da dire che, usare le cialde, può diventare anche una spesa considerevole. Per risparmiare e usare la miscela che preferiamo, esiste però un trucchetto, che ci permetterà di avere sempre a portata di mano una scorta illimitata di cialde.
Avere una quantità illimitata di cialde sempre a portata di mano, senza doverle comprare: ecco come
L’idea di poter avere sempre tantissime cialde a disposizione, senza nemmeno doversi recare al negozio di fiducia a comprarle, può sembrare qualcosa di impossibile.
Eppure, se ci ingegniamo e usiamo questo metodo, potremmo riutilizzare le cialde che abbiamo acquistato in precedenza. La prima cosa da fare è avere a disposizione una cialda già utilizzata in precedenza. Questo significa avere l’accortezza di non gettare le cialde, dopo aver preparato il caffè. A questo punto, basterà aprire la vecchia cialda e svuotarla del residuo di caffè che è stato preparato.
In seguito, possiamo prendere del caffè macinato, la qualità e la tipologia che preferiamo, e inserirlo dentro la cialda. In questo modo, ne avremo a disposizione una nuova, con la miscela che desideriamo. Una volta riempita, non dovremmo far altro che prendere della carta stagnola e chiudere la cialda, bucherellando con uno spillo la superficie. In questo modo, ne avremo sempre tantissime a disposizione, in verità in quantità illimitata, senza nemmeno doverle ricomprare costantemente.