WhatsApp si appresta a rilasciare un nuovo aggiornamento che porterà una novità importante per gli utenti: ecco di cosa si tratta.
Il servizio di messaggistica che conta milioni di utenti in tutto il mondo si rinnova periodicamente con il rilascio di nuove funzioni. WhatsApp, tra un aggiornamento e l’altro, porta novità che vanno ad ampliare l’esperienza degli iscritti dando a questi ultimi la possibilità di interagire con i propri contatti in modo sempre più personalizzato. La funzionalità annunciata di recente finirà, sicuramente, con l'”incastrare” tantissimi user: vediamo di cosa si tratta.
Negli scorsi giorni, WhatsApp ha fatto sapere di essere al lavoro per introdurre una funzione che permetterà agli utenti di menzionare i propri contatti nello stato. L’intento degli sviluppatori dell’applicazione è incentivare ulteriormente le interazioni tra gli user, senza tuttavia rinunciare alla tutela della loro privacy. Le menzioni, infatti, sono private e coloro che visualizzano lo stato non sapranno chi è stato taggato.
Allo stesso modo, l’utente che viene menzionato (il quale riceverà prontamente una notifica) potrà condividere a sua volta l’immagine o il video grazie ad un apposito pulsante. I suoi contatti, però, non vedranno l’account dello user che ha fatto lo stato. Ora l’applicazione ha annunciato che molto presto arriverà un’ulteriore novità, con il rilascio di una nuova notifica per gli iscritti.
WhatsApp, con la nuova funzione sarà impossibile perdersi un aggiornamento: arriva la notifica “speciale”
Nella nuova versione di WhatsApp – ossia la 2.24.21.7 – verrà resa disponibile una funzione che riguarda ancora una volta gli stati. Grazie ad essa, per gli utenti sarà impossibile perdersi gli aggiornamenti condivisi dai contatti: ci sarà, infatti, un promemoria che ricorderà loro di visionare quelli che non hanno ancora aperto.
La piattaforma dunque ha deciso di puntare nuovamente su una funzionalità molto apprezzata dagli user, con una novità che mira a facilitare maggiormente le interazioni. Gli iscritti, come anticipato da WABetaInfo, potranno gestire i promemoria dalle Impostazioni delle notifiche. Ci sarà, quindi, la possibilità di modificare la funzione in base alle proprie preferenze.
Gli user potranno decidere se ricevere la notifica o meno. La frequenza dei promemoria, però, sarà automatica. Allo stesso modo, la pertinenza degli stati sarà a discrezione di WhatsApp. La piattaforma, ad ogni modo, terrà conto dei contatti contrassegnati come preferiti e di quelli con cui si scambiano più messaggi. Il promemoria potrebbe rivelarsi particolarmente utile per coloro che hanno tanti numeri di cellulare salvati in rubrica e che, tra uno stato e l’altro, potrebbero perdersi gli aggiornamenti.