Con zucchine e uova prepari un piatto gustosissimo, ideale anche come pranzo della domenica

Bastano solo zucchine e uova per preparare un piatto gustosissimo da mangiare anche durante il pranzo della domenica.

Se hai poco tempo per cucinare ma non vuoi privarti di qualcosa di gustoso, sappi che ti bastano solo due ingredienti per preparare un piatto buonissimo: zucchine e uova.

Ricetta zucchine e uova
Con zucchine e uova prepari un piatto gustosissimo, ideale anche come pranzo della domenica-Abruzzo.cityrumors.it

Ti svolterai il pranzo o la cena in soli 25 minuti preparando un piatto che, oltre ad essere molto buono, è anche leggero dato che ha solo 380 Kcal. È così saporito che lo puoi preparare anche per il pranzo della domenica invece dei classici piatti. 

Il piatto gustosissimo che prepari con zucchine e uova

Quando non hai idea su cosa cucina, non hai tempo o magari voglia di metterti ai fornelli, una buona idea è preparare un’omelette. Un esempio è quella con zucchine e pomodorini, perfetta per pranzo o per cena, oppure per la colazione salata.

Ricetta omelette zucchine e pomodori
Come preparare l’omelette zucchine, pomodori e formaggio – abruzzocityrumors.it

È un piatto gustoso e nutriente dato che le uova sono una eccellente fonte di proteine mentre zucchine e pomodorini apportano vitamine (come la vitamina C e K) e minerali (come il potassio). 

Ingredienti per l’omelette con uova e zucchine: 

  • 2 uova 
  • 100 g di zucchine tagliate a rondelle 
  • 100 g di pomodorini affettati 
  • 40 g di formaggio a fette (galbanino light)
  • 20 g di latte
  • olio evo q.b. 
  • pepe q.b. 
  • sale q.b.

Preparazione: 

  1. Rompere le uova in una terrina, aggiungere il sale e il latte.
  2. Sbattere con la forchetta il composto e tenere da parte.
  3. Versate un filo di olio evo in una padella antiaderente, distribuirci le zucchine tagliate a rondelle e farle dorare su entrambi i lati. 
  4. Aggiungere i pomodorini affettati, integrare le uova, coprire con il coperchio, lasciar rassodare, farcire con il formaggio a fette, chiudere l’omelette da entrambi i lati verso il centro, rimettere il coperchio e far cuocere fino a quando il formaggio non si scioglie. 

Appena pronta, l’omelette si può già servire ben calda o gustare appena intiepidita. È un piatto veloce da cucinare e che permette di utilizzare ingredienti freschi e di stagione. Si può personalizzare con gli ingredienti che si preferiscono, diventando anche un’alternativa vegetariana.

Per esempio anche molto gustoso è aggiungere dei funghi alla preparazione, oppure un altro tipo di formaggio. Sicuramente con zucchine, pomodorini e formaggio è il piatto perfetto per la colazione, il pranzo o la cena, ricco di nutrienti e versatile.

È un piatto sano, leggero, gustoso ma sicuramente saziante!

Gestione cookie