Come visualizzare lo stato Whatsapp senza farti vedere: spunta il trucco ‘segreto’

Volete visualizzare uno stato su WhatsApp senza farvi vedere? Ecco il trucco segreto, dopo averlo scoperto non ne farete più a meno.

Le novità in casa WhatsApp non finiscono mai. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta è considerata ancora oggi la migliore in assoluto proprio per via dei tantissimi aggiornamenti che vengono rilasciati settimanalmente dal team di sviluppatori. E non sembra essere finita qui, perché anche il 2024 è iniziato nel migliore dei modi e ci sono tanti update che aspettano solo di essere rilasciati.

Il trucco per visualizzare uno stato in anonimo su WhatsApp
Ecco come visualizzare uno stato in anonimo su WhatsApp – Abruzzo.cityrumors.it

Tra le tante funzionalità che vengono particolarmente apprezzate, non si possono non menzionare gli Stati. Che proprio come le storie su Instagram e Facebook, danno modo di pubblicare contenuti che durano 24 ore e poi spariscono in automatico. Con anche la possibilità di visualizzarli, rendendolo noto alla persona che li ha pubblicati. Ma se vi dicessimo che c’è un modo per vederli senza che l’altro lo sappia? Ecco il trucco segreto che dovreste conoscere subito, funziona sempre!

WhatsApp, come visualizzare lo stato in anonimo

Quante volte vi è capitato di voler visualizzare uno stato di un vostro contatto su WhatsApp in forma anonima? Così che l’altra persona non venga a conoscenza di quello che avete fatto? Vi sembrerà impossibile, ma in realtà esiste un trucco segreto che è pensato proprio per questo. Vi basta seguire alcuni semplici passaggi e il gioco è fatto, così risolverete in men che non si dica.

Il trucco geniale per visualizzare uno stato su WhatsApp in anonimo
Seguite questi passaggi per visualizzare uno stato su WhatsApp in anonimo – Abruzzo.cityrumors.it

La prima cosa da fare è accedere alle Impostazioni dell’applicazione toccando l’icona coi tre puntini che si trova in alto a destra. Qui andate su Account e poi su Privacy, dove troverete la voce che vi serve. Ossia la conferma di lettura, che dovete disattivare per risolvere il problema. Così facendo, avrete la possibilità di visualizzare uno stato in forma anonima.

Al tempo stesso, però, verrà rimossa la famosa spunta blu. Dunque anche quando riceverete un messaggio in chat, l’altra persona non saprà quando lo avete aperto e quindi letto. Si tratta di una chicca non da poco e che quasi nessuno tiene a mente.

Perché di norma si tende a pensare che la conferma di lettura riguardi esclusivamente le chat. In realtà no, il tutto è allargato a qualsiasi forma di visualizzazione all’interno del servizio. Ed ecco dunque che, seguendo i passaggi sopraindicati, qualsiasi vostro contatto non saprà mai quando avete aperto e visualizzato uno stato da lui pubblicato.

Gestione cookie